Circolare 57

57 – Assemblea d’Istituto lunedì 11 e martedì 12 Ottobre 2021 – sede di Belpasso

Su richiesta degli studenti Rappresentanti d'Istituto si autorizza l'Assemblea d'Istituto nei giorni lunedì 11 e martedì 12 Ottobre 2021 per discutere i

Agli Studenti e ai Genitori
Al Personale della sede di Belpasso

Circolare n. 57 del 09/10/2021

Oggetto: Assemblea d’Istituto del 11 Ottobre 2021 – sede di Belpasso

Su richiesta degli studenti Rappresentanti d’Istituto si autorizza l’Assemblea d’Istituto nei giorni lunedì 11 e martedì 12 Ottobre 2021 per discutere i seguenti punti all’o.d.g:

1. Riepilogo a.s. 20/21
2. Resoconto progetto PON The Internet of Things for Smart City svoltosi a Copenaghen
3. Istruzioni elezioni dei rappresentanti di classe/istituto; ruolo della componente studenti negli Organi Collegiali.

L’assemblea si svolgerà  secondo le seguenti modalità:
Lunedì 11 Ottobre
Alle ore 08:50
gli alunni delle classi prime ITIS e delle classi quarte e quinte del Liceo, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso il campo da calcetto, dove si disporranno secondo le indicazioni fornite dai collaboratori scolastici.
Alle ore 09:50, a conclusione dell’assemblea, gli studenti accompagnati dai docenti rientreranno nelle rispettive classi accedendo dalle scale di emergenza (Liceo) e dall’ingresso di via Sciascia (ITIS) riprendendo regolarmente le lezioni.

Alle ore 11:00, gli alunni delle classi seconde ITIS e delle classi terze del Liceo, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso il campo da calcetto dove si disporranno secondo le indicazioni fornite dai collaboratori scolastici. Alle ore 12:00, a conclusione dell’assemblea le classi interessate all’assemblea delle 11.00  saranno sciolte e gli studenti defluiranno ordinatamente verso le uscite (via Sciascia Classi seconde ITIS; via D’Acquisto Classi terze Liceo).

Martedì 12 Ottobre
Alle ore 09:50 gli alunni delle classi quarte ITIS e delle classi prime e seconde del Liceo, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso il campo da calcetto dove si disporranno secondo le indicazioni fornite dai collaboratori scolastici. Alle ore 10:50, a conclusione dell’assemblea, gli studenti accompagnati dai docenti rientreranno nelle rispettive classi accedendo dalle scale di emergenza (Liceo) e dall’ingresso di via Sciascia (ITIS) riprendendo regolarmente le lezioni.

Alle ore 11:10 gli alunni delle classi terze e quinte ITIS, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso il campo da calcetto dove si disporranno secondo le indicazioni fornite dai collaboratori scolastici. Alle ore 12:10, a conclusione dell’assemblea le classi interessate all’assemblea delle 11.00  saranno sciolte e gli studenti defluiranno ordinatamente verso le uscite (via Sciascia Classi terze ITIS; via D’Acquisto Classi quinte ITIS).

Limitatamente alle giornate di Lunedì 11 e Martedì 12 Ottobre, entrambe le pause didattiche (09:55-10:10; 10:55-11:10) si svolgeranno all’interno delle classi, sotto la sorveglianza dei docenti in servizio.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti per la sicurezza e la prevenzione di incidenti e per la buona riuscita dell’assemblea.

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93