151 – Orientamento al Francesco Redi – “Un giorno all’ITIS” – sede di Belpasso

Ai docenti sede di Belpasso

Alle famiglie degli studenti
degli istituti secondari di primo grado del territorio

Circolare n. 151 dell’11 dicembre 2023

Oggetto: Orientamento al Francesco Redi – “Un giorno all’ITIS” – sede di Belpasso

Si comunica che venerdì 15 e lunedì 18 dicembre 2023  dalle ore 09:00 alle ore 12:00, nei locali della sede di Belpasso, si terranno delle giornate di orientamento all’ITIS, indirizzo Elettronica/Elettrotecnica e Informatica/Telecomunicazioni, per gli alunni delle scuole secondaria di Primo Grado “ Elio Vittorini” di Camporotondo-San Pietro Clarenza e “Nino Martoglio” di Belpasso.

Nel corso della giornata, gli alunni avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle seguenti esperienze di laboratorio organizzate dai docenti dell’istituto:

• Laboratorio di elettronica ed elettrotecnica al piano seminterrato: “Dall’automazione alla domotica passando per l’informatica”(proff. C. Montebello, S.Turrisi)
  • Laboratorio di robotica al 3° piano: Robotica educativa “giocando si impara” (proff. S. Scuderi, S. Russo)
  • Laboratorio di sistemi e reti al 3°piano: “Il mio primo sito” (proff. Salvatore D’urso ) – solo il 15/12/2023
  • Laboratorio di Informatica al 3°piano:  “Il mio primo sito” (proff. Salvatore D’urso e Parisi G. ) – solo il 18/12/2023
  • Ambiente di apprendimento al piano seminterrato: “Le nostre esperienze su New Technology: machine learning, smart city e Internet of things “(prof. M. Nicotra).

Nei sopraindicati laboratori dell’Istituto, pertanto, venerdì 15  e lunedì 18 dicembre p.v. – dalle ore 09:00 alle ore 12:00 –  le attività didattiche previste saranno sospese. L’orientamento sarà curato dai seguenti insegnanti: Castro Maria Concetta, Catalano Maria Rita, D’Urso Salvatore, Montebello Cristofero, Nicotra Michelangelo, Scuderi Salvatore, Turrisi Salvatore, Russo Santo, Parisi G.

All’evento prenderanno parte, inoltre, alcuni studenti i cui nominativi verranno indicati ai coordinatori di classe affinché li annotino sul registro elettronico.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/1993