Circolare 299

299 – Simulazione della prima e della seconda prova – Esame di Stato 2023/24 – classi 5^A, 5^ C e 5^A corso IDA – IPSASR “S. Asero”, Paternò

Con riferimento all’O.M. n.55 del 22/03/2024, riguardante gli Esami di Stato del II Ciclo 2023-2024, si ritiene opportuno effettuare le simulazioni della prima

Rosetta Ingiulla

Al Personale Docente delle classi 5^ A, 5^C e 5^A corso IDA
Agli Studenti delle classi 5^ A , 5^C e 5^A corso IDA
Al Personale A.T.A.
Al D.S.G.A
dell’ IPSASR “ S. Asero” ,
sede di Paternò

Circolare n 299 del 08/04/2024

Oggetto: Simulazione della prima e della seconda prova – Esame di Stato 2023/24 – classi 5^A, 5^ C e 5^A corso IDA – IPSASR “S. Asero”, Paternò

2023-2024, si ritiene opportuno effettuare le simulazioni della prima e della seconda prova dell’Esame di Stato. Le prove, articolate secondo le modalità previste dall’ O.M., si svolgeranno alla presenza delle commissioni classe.

Si comunicano, pertanto, le procedure operative e gli adempimenti relativi allo svolgimento delle suddette prove. I docenti somministratori, dopo aver fatto l’appello e aver predisposto le classi alle simulazioni (divisione banchi, consegna cellulari, etc.), consegneranno agli studenti le tracce dando inizio alle prove.

Altresì, non sarà possibile uscire dall’aula prima dell’inizio della terza ora, né è prevista sospensione delle prove per la pausa ricreativa.

Le prove raccolte saranno depositate in vicepresidenza, a disposizione dei docenti disciplinari, per la correzione e valutazione, con l’utilizzo delle apposite griglie.

Al termine delle prove le classi verranno congedate.

Si rende noto, altresì, il calendario delle simulazioni:

INDIRIZZO IP011 – CLASSI 5^A e 5^C-

TIPOLOGIA DI PROVA DATA/ORA DOCENTE SOMMINISTRATORE
Prima prova 16 Aprile dalle ore 8:00 Barbera C./ Cifalinò L.
Seconda prova 17 Aprile dalle ore 8:00 Baudo A./ Fiorito T.

INDIRIZZO IP01 -Corso IDA-

TIPOLOGIA DI PROVA DATA/ORA DOCENTE SOMMINISTRATORE
Prima prova 17 Aprile dalle ore 15:00 Longo A./ Volpe D.
Seconda prova 18 Aprile dalle ore 15:00 Freni L./ Di Marco G./ Volpe D.

(Dott.ssa Giuseppa Morsellino)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)