401 – Visita di istruzione a Palermo 13/05/2024

Rosetta Ingiulla

Ai docenti dell’IISS “F.Redi”
Agli studenti dell’IISS “F.Redi”
Ai rispettivi genitori
p.c. Al DSGA
Sede di Paternò – Belpasso – Biancavilla

Circolare n. 401 del 10 maggio 2024

Oggetto: Visita di istruzione a Palermo

Nell’ambito delle attività previste dal curricolo verticale di Educazione Civica e di Orientamento formativo degli studenti, si comunica che una rappresentanza di alunni dell’IISS “F. Redi”, in ottemperanza a quanto deliberato dai rispettivi CdC, si recherà in visita di itruzione a Palermo, nella giornata di lunedì 13 maggio p.v., secondo il programma di seguito riportato:

Ore 08:45 – Raduno dei partecipanti presso il parcheggio del Parco del Sole, Paternò

Ore 09:00- Partenza

Ore 11.45 – Arrivo previsto a Palermo

Ore 12.15 – Visita del Palazzo dei Normanni sede del Parlamento regionale. Al termine, compatibilmente ai tempi, saranno visitati altri luoghi e monumenti di interesse storico, artistico e culturale (Cortile Maqueda, Giardini Reali, Palazzo ex Ministeri, Palazzo Reale e Cappella Palatina).

Ore 13.30/14.00 – Consumazione del pranzo a sacco presso il giardino antistante Palazzo Reale

Ore 15.00 -Visita della Cattedrale di Palermo e successiva passeggiata per le vie della città e del centro storico.

Ore 17.00 – Spostamento in pullman presso la Marina di Palermo

Ore 19. 45 – Partenza da Palermo

Ore 21. 45- Rientro previsto a Paternò.

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti proff. G. Chisari, G. Gentile, G.  Amato e R. Bonanno.

Si rende noto, altresì, che nelle rispettive bacheche del Registro elettronico delle classi interessate saranno pubblicati gli elenchi dei partecipanti alla visita di istruzione a Palermo.

I docenti avranno cura di segnare nel registro elettronico “Visita di Istruzione a Palermo”, riportando, altresì, data e numero di circolare.

(Dott.ssa Giuseppa Morsellino)
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)