Circolare 215

215 – Seminario in lingua inglese “Say NO to drugs” – sede di Belpasso

Si comunica che giovedì 19 dicembre 2024, dalle ore 10:50 alle ore 13:00, gli studenti delle classi

 

Agli studenti e ai docenti delle classi

                                                                                              3^ A Eln, 4B Eln, 5B Eln, 5C Eln,

                                                                                                            4^A Inf, 5A Inf, 3B Inf, 4B Inf

                                                                                                               3A Liceo, 4A Liceo, 3B Liceo, 5B Liceo

                                                                                                            Al personale ATA

 

Circolare n. 215 del 10 dicembre 2024

 

Oggetto: Seminario in lingua inglese “Say NO to drugs” – sede di Belpasso

 Si comunica che giovedì 19 dicembre 2024, dalle ore 10:50 alle ore 13:00, gli studenti delle classi 3^ A Eln ( solo alcuni alunni),4B Eln, 5B Eln, 5C Eln, 4^A Inf, 5A Inf, 3B Inf, 4B Inf, 3A Liceo, 4A Liceo, 3B Liceo, 5B Liceo, accompagnati dai docenti in servizio,  incontreranno in aula magna la dott.ssa Barbara Drobina, Capitano di Vascello della USN (United States Navy). La dottoressa, originaria dell’Ohio, vive in Sicilia dal 2019 dove si occupa di volontariato e altri interventi nel sociale. Esperta di nutrizione, fisica, fisiologia e osteopatia, insignita di numerosi riconoscimenti, la dott.ssa Drobina presenterà un lavoro dal titolo “Say NO to drugs” per trattare un argomento noto sul quale vale sempre la pena tornare con l’intento di fornire ai giovani informazioni autentiche ed efficaci sui danni irreversibili causati dalla droga.

Il seminario è rivolto alle classi del triennio Itis/Liceo e sarà condotto interamente in lingua inglese nella varietà dell’American English. Alla presentazione si alterneranno momenti di interazione con i partecipanti che rivolgeranno domande, faranno riflessioni e mostreranno lavori da loro realizzati utilizzando la L2. Verrà inoltre somministrato un questionario finale per testare il livello di attenzione e l’acquisizione delle nuove informazioni da parte degli studenti. Al termine dell’evento ci sarà un momento di condivisione organizzato dalle classi per salutare la nostra ospite. Le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dalla sesta ora.

Le docenti Borzì Giuseppa, Campisi Anna, Grasso Stefania e Trovato Benedetta affiancheranno le loro classi secondo l’orario di servizio.

La docente Giuseppina Caruso, referente del progetto, curerà l’evento dall’accoglienza dell’esperta relatrice ai saluti e ringraziamenti finali.

 

 

Il Dirigente scolastico
dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs n. 39/1993