Agli alunni dell’IPSASR “S. Asero”
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti
Al personale ATA
e p.c. D.S.G.A.
Circolare n. 243
Oggetto: TURNI DI VIGILANZA – PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE– IPSASR “Santo Asero”
Si rammenta che, in riferimento all’orario definitivo, le pause di socializzazione di tutte le classi si svolgeranno nelle rispettive aule e nella zona portico ingresso principale.
Altresì, si precisa che, per motivi di sicurezza, gli altri spazi esterni (zona campetto e zona antistante la palestra) non sono fruibili all’utenza. Pertanto, l’accesso è assolutamente vietato come indicato da apposita segnaletica.
Al fine di regolamentare una scrupolosa vigilanza per la tutela e l’incolumità degli studenti, si dispone che la vigilanza all’interno dell’aula sarà a carico dei docenti in servizio nel corso della 2^ ora (I PAUSA) e della 4^ ora (II PAUSA); mentre, negli spazi esterni, i turni di vigilanza dei docenti seguiranno la seguente turnazione:
GIORNO |
1^ PAUSA 9.45-9.55 |
2^ PAUSA 11.45-11.55 |
Lunedì |
Fiorito/Russo Forcina |
Galati/Arcidiacono |
Martedì |
Turco/Saraniti |
Caruso S./Portale |
Mercoledì |
Villa/Politi |
Nicotra R./Lombardo |
Giovedì |
Spinella/Baudo |
Nizzari/Arangio |
Venerdì |
Petralia/Leonardi S. |
Milazzo/Castorina |
Si ricordano le seguenti disposizioni da eseguirsi durante l’intervallo:
-
Gli alunni sono tenuti ad un comportamento corretto e responsabile, usando per il tempo strettamente necessario i servizi, rispettando il divieto di fumo in tutti gli spazi e le pertinenze della scuola, evitando di comunicare attraverso il cancello con estranei o avventori esterni;
-
I collaboratori scolastici coadiuveranno i docenti, presidiando e non allontanandosi dalla postazione assegnata ed eserciteranno la vigilanza sugli allievi nei corridoi e negli ambienti ricadenti nel proprio reparto, con specifica attenzione al rispetto del divieto di fumo;
-
I docenti della 2^ ora e della 4^ garantiranno la vigilanza all’interno delle aule e dei laboratori durante l’intervallo che è parte integrante dell’orario di servizio; mentre i docenti di sostegno si occuperanno della sorveglianza degli alunni diversamente abili.
Si confida nel senso di responsabilità e in una proficua collaborazione di tutte le componenti al fine di garantire una serena fruizione degli spazi e dei tempi comuni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(dott.ssa Giuseppa Morsellino)
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)
Rosetta Ingiulla
Personale amministrativo