Attivazione Percorsi di Istruzione degli Adulti: Percorsi di Istruzione di Secondo Livello (ex corsi serali) per l’anno scolastico 2025/2026 Indirizzi ELETTRONICA  ED ELETTROTECNICA  INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI 

Si rende noto che a partire dall’anno scolastico 2025-2026, presso il nostro Istituto, sede di Belpasso, saranno attivati i Percorsi di Istruzione degli Adulti:

Avatar utente

0

Si rende noto che,  a partire dall’anno scolastico 2025-2026, presso il nostro Istituto,- sede di Belpasso –  saranno attivati i Percorsi di Istruzione degli Adulti: Percorsi di Istruzione di Secondo Livello (ex corsi  serali) per l’anno scolastico 2025/2026 Indirizzi ELETTRONICA  ED ELETTROTECNICA come da decreto  D.A./Istr. N. 043 del 14/01/2025 pubblicato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale, dipartimento dell’istruzione dell’università e del diritto allo studio.

I corsi sono rivolti agli adulti che desiderano completare e/o migliorare la propria formazione scolastica e sono finalizzati al conseguimento del diploma di Tecnico Industriale nei seguenti indirizzi:

Settore  Tecnologico – indirizzo Informatica e Telecomunicazioni – articolazione di INFORMATICA;

Settore Tecnologico –  indirizzo Elettronica  ed Elettrotecnica – articolazione ELETTRONICA.

I Percorsi di Istruzione di Secondo Livello sono suddivisi in tre periodi didattici (corrispondenti a 3 anni scolastici) come di seguito riportato.

Primo periodo didattico: finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo periodo (tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per il primo biennio dei corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici).

Secondo periodo didattico: finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al terzo periodo (tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per il secondo biennio dei corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici)).

Terzo periodo didattico: finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’acquisizione del diploma di istruzione tecnica (tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per l’ultimo anno dei corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici).

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano (serale). I requisiti di accesso e le modalità di iscrizione verranno rese note con successiva comunicazione.