Si rende noto che, a partire dall’anno scolastico 2025-2026, presso il nostro Istituto,- sede di Belpasso – saranno attivati i Percorsi di Istruzione degli Adulti: Percorsi di Istruzione di Secondo Livello (ex corsi serali) per l’anno scolastico 2025/2026 Indirizzi ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA come da decreto D.A./Istr. N. 043 del 14/01/2025 pubblicato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale, dipartimento dell’istruzione dell’università e del diritto allo studio.
I corsi sono rivolti agli adulti che desiderano completare e/o migliorare la propria formazione scolastica e sono finalizzati al conseguimento del diploma di Tecnico Industriale nei seguenti indirizzi:
Settore Tecnologico – indirizzo Informatica e Telecomunicazioni – articolazione di INFORMATICA;
Settore Tecnologico – indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica – articolazione ELETTRONICA.
I Percorsi di Istruzione di Secondo Livello sono suddivisi in tre periodi didattici (corrispondenti a 3 anni scolastici) come di seguito riportato.
Primo periodo didattico: finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo periodo (tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per il primo biennio dei corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici).
Secondo periodo didattico: finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al terzo periodo (tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per il secondo biennio dei corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici)).
Terzo periodo didattico: finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’acquisizione del diploma di istruzione tecnica (tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per l’ultimo anno dei corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici).
Le lezioni si terranno in orario pomeridiano (serale). I requisiti di accesso e le modalità di iscrizione verranno rese note con successiva comunicazione.
0