179 – Orientamento al Francesco Redi – “Un giorno all’ITIS” – sede di Belpasso

Ai docenti sede di Belpasso
Alle famiglie degli studenti
degli istituti secondari di primo grado del territorio

Circolare n. 179 del 12 gennaio 2024

Oggetto: Orientamento al Francesco Redi – “Un giorno all’ITIS” – sede di Belpasso

Si comunica che mercoledì 17 gennaio dalle ore 09:00 alle ore 11:50, nei locali della sede di Belpasso , si terrà una giornata di orientamento all’ITIS, indirizzo Elettronica/Elettrotecnica e Informatica/Telecomunicazioni, per gli alunni della scuola secondaria di Primo Grado “ Don Bosco” di S.M di Licodia.

Nel corso della giornata, gli alunni avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle seguenti esperienze di laboratorio organizzate dai docenti dell’istituto:

• Laboratorio di elettronica ed elettrotecnica al piano seminterrato: “Dall’automazione alla domotica passando per l’informatica”(prof.  S.Turrisi) – dalle ore 09:50 alle ore 10:50;
  • Ambiente di apprendimento al piano seminterrato: “Le nostre esperienze su New Technology: machine learning, smart city e Internet of things “(prof. M. Nicotra) – dalle ore 09:50 alle ore 10:50;
  • Laboratorio di robotica al 3° piano: Robotica educativa “giocando si impara” (proff. S. Scuderi, S. Russo) – dalle ore 10:50 alle ore 11:50;
  • Laboratorio di sistemi e reti al 3°piano: “Il mio primo sito” (prof. Parisi G. ) – dalle ore 10:50 alle 11:50.

Nei sopraindicati laboratori dell’Istituto, nelle ore destinate all’orientamento,  non sarà possibile svolgere attività didattiche. L’orientamento sarà curato dai seguenti insegnanti: Castro Maria Concetta, Catalano Maria Rita, Parisi Giuseppe, Nicotra Michelangelo, Scuderi Salvatore, Turrisi Salvatore, Russo Santo.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/1993