184 – La due giorni del “digiuno tecnologico”

Agli studenti e alle famiglie
dell’IIS “Francesco Redi”

Circolare n. 184 del 16 gennaio 2024

Oggetto: La due giorni del digiuno tecnologico

Si comunica che in data 28,29 febbraio 2024, in riferimento al SAFER Internet Day, l’istituto “ F. REDI” di Paternò,  Scuola capofila nell’accordo di rete dal titolo “La due giorni del digiuno tecnologico”, organizza  il trekking  del digiuno tecnologico rivolto agli alunni del triennio dell’istituto. Parteciperanno all’evento  alcune scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania, Siracusa, Messina e Palermo.

• La partenza –  nella mattinata del 28 febbraio –  è prevista dalla stazione centrale di Catania per raggiungere la città di Milazzo. L’attività prevede durante il primo giorno la visita del Castello di Milazzo ed un’escursione lungo il sentiero panoramico di Capo Milazzo per arrivare alla piscina di Venere, specchio d’acqua naturale.

Pernottamento con mezza pensione in albergo.

• Il secondo giorno gli studenti raggiungeranno l’isola di Vulcano con l’aliscafo con rientro nel primo pomeriggio a Milazzo; rientro in serata presso la stazione centrale di Catania.

Gli studenti interessati dovranno far pervenire le loro adesioni (max 70 posti disponibili) entro e non oltre il 22 gennaio 2024 alle docenti referenti Barbagallo Angela e Catalano Maria Rita e successivamente dovranno versare la quota di  155,00 per le spese di trasporto e alloggio  tramite la piattaforma PagoPa accedendo alla funzione Pagonline, entro e non oltre il  31/01/2024. Entro tale data gli alunni dovranno inoltre consegnare le autorizzazioni firmate dai genitori ai docenti responsabili.

Ulteriori dettagli e informazioni verranno comunicati successivamente ai partecipanti.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993