194 – Orientamento “Una giornata al Francesco Redi” – sede di Belpasso

Si comunica che lunedì 29 gennaio, dalle ore 09.00 alle ore 11.50, si svolgerà una giornata di orientamento per gli studenti delle classi terze delle Medie

Ai docenti sede di Belpasso
Alle famiglie degli studenti
degli istituti secondari di primo grado del territorio

Circolare n. 194 del 23 gennaio 2024

Oggetto: Orientamento “Una giornata al Francesco Redi” – sede di Belpasso

Si comunica che lunedì 29 gennaio, dalle ore 09.00 alle ore 11.50, si svolgerà una giornata di orientamento per gli studenti delle classi terze della Scuola Media  “G. Paolo II”  di Piano Tavola interessati all’offerta formativa del Liceo Scientifico e dell’Itis.

Saranno coinvolti i seguenti docenti:

Liceo Scientifico: Russo P., Riela R., Desiderio A., Laudani E., Lombardo D.

Itis: Castro M., Catalano M.R., Scuderi S., Russo S., Nicotra M., D’Urso S., Parisi G.

Spazi utilizzati al piano seminterrato: Laboratorio di Scienze, Laboratorio di Elettronica e Ambienti di apprendimento.

Spazi utilizzati al terzo piano: Laboratorio di Fisica, Laboratorio di Sistemi e Reti, Laboratorio di Robotica.

Pertanto, nella suddetta giornata, i laboratori sopraindicati saranno impegnati dalle ore 09:00 alle ore 11:50 per le attività di orientamento.

Alle attività parteciperanno alcuni studenti delle classi del Liceo e dell’Itis i cui nominativi saranno comunicati per tempo ai rispettivi consigli di classe.

Di seguito l’articolazione delle attività per quanto riguarda gli studenti  interessati al Liceo Scientifico:

• 09:00-10.00 Laboratorio di scienze, prof. Laudani E.;
  • 10:00-11.00 Laboratorio di fisica, prof.ssa Lombardo D.;
  • 11:00-11.50 Laboratorio di Sistemi e Reti. Prof.ssa Riela.

Di seguito l’articolazione delle attività per quanto riguarda gli studenti interessati all’ ITIS:

• 09:00-10.30 Laboratorio di Robotica (prof. Russo S.) e Laboratorio di Sistemi e Reti (D’Urso S. e Parisi G.)
  • 10:30-11.50 Laboratorio di Elettronica (prof. Nicolosi R.) e Ambienti di Apprendimento  (prof. Nicotra M.).

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/1993