Circolare 239

239 – La “Due Giorni del digiuno tecnologico 2024″ – sede di Belpasso

Si rendono note ulteriori indicazioni in merito allo svolgimento della “Due Giorni del digiuno tecnologico” che si svolgerà  in data 28 e 29 febbraio 2024

Ai docenti, agli studenti e alle famiglie
sede di Belpasso

Circolare n. 239 del 22 febbraio 2024

Oggetto: Indicazioni in merito allo svolgimento della “Due Giorni del digiuno tecnologico 2024″ – sede di Belpasso

Facendo seguito alla circolare n. 184 del 16 gennaio 2024, si rendono note ulteriori indicazioni in merito allo svolgimento della “Due Giorni  del digiuno tecnologico” che si svolgerà  in data 28 e 29 febbraio 2024, cui parteciperanno gli alunni delle classi IVA Inf, V A Inf, IV C ELN, IV A ELN, 3A Liceo e 5B liceo (come da elenco che verrà  fornito ai docenti coordinatori delle classi interessate) accompagnati dai docenti Barbagallo Angela, Catalano Maria Rita, Parisi Giuseppe. 

Giorno 28 febbraio l’incontro è  previsto  alle ore 07:30 presso la stazione centrale di Catania, con arrivo a Milazzo alle ore 10:35. Raggiunta la destinazione, gli alunni insieme agli studenti dei diversi istituti partecipanti e accompagnati dalla guida turistica  inizieranno il trekking partendo dal Castello di Milazzo fino a raggiungere la piscina di Venere. Durante tutto il percorso non si utilizzeranno cellulari e altri dispositivi connessi alla rete. Gli alunni, mettendo in campo le loro potenzialità e abilità avranno  modo di comunicare tra di loro non con le parole ma con il linguaggio del corpo; inoltre  stileranno un diario di bordo sulle proprie sensazioni ed esperienze e realizzeranno anche dei cortometraggi che saranno successivamente condivisi in rete e/o pubblicati sul sito della scuola. In serata si raggiungerà l’albergo “ HOTEL MILAZZO 4 stelle” con  pernottamento e mezza pensione. 

Giorno 29 febbraio gli studenti raggiungeranno l’isola di Vulcano con l’aliscafo accompagnati dalla guida turistica, con rientro nel primo pomeriggio a Milazzo e arrivo  presso la stazione centrale di Catania alle ore 20:50. 

Gli alunni dovranno:

  • Indossare un equipaggiamento idoneo per l’attività  di trekking  (scarpe comode, k-way, abbigliamento a strati);
  • Portare un telo da spiaggia;
  • Portare cappellino da sole e protezione solare;
  • Portare gomme da masticare medicate contro il mal di mare;
  • Munirsi di pranzo a sacco  per giorno 28 (per giorno 29 sarà acquistato in loco);
  • Munirsi di bottigliette d’acqua.

Per eventuali informazioni contattare le prof.sse Angela Barbagallo (angela.barbagallo@isfrancescoredi.edu.it) e Maria Rita Catalano (mariarita.catalano@isfrancescoredi.edu.it).

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Morsellino Giuseppa

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs.  n. 39/1993)

Circolari, notizie, eventi correlati