Circolare 243

243 – TURNI DI VIGILANZA – PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE– IPSASR “Santo Asero”

Si rammenta che, in riferimento all’orario definitivo, le pause di socializzazione di tutte le classi si svolgeranno nelle rispettive aule e nella zon

Avatar utente

Rosetta Ingiulla

Personale amministrativo

Agli alunni dell’IPSASR “S. Asero”
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti
Al personale ATA
e p.c. D.S.G.A.

Circolare n. 243

Oggetto: TURNI DI VIGILANZA – PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE– IPSASR “Santo Asero”

Si rammenta che, in riferimento all’orario definitivo, le pause di socializzazione di tutte le classi si svolgeranno nelle rispettive aule e nella zona portico ingresso principale.

Altresì, si precisa che, per motivi di sicurezza, gli altri spazi esterni (zona campetto e zona antistante la palestra) non sono fruibili all’utenza. Pertanto, l’accesso è assolutamente vietato come indicato da apposita segnaletica.

Al fine di regolamentare una scrupolosa vigilanza per la tutela e l’incolumità degli studenti, si dispone che la vigilanza all’interno dell’aula sarà a carico dei docenti in servizio nel corso della 2^ ora (I PAUSA) e della 4^ ora (II PAUSA); mentre, negli spazi esterni, i turni di vigilanza dei docenti seguiranno la seguente turnazione:

GIORNO

1^ PAUSA 9.45-9.55

2^ PAUSA 11.45-11.55

Lunedì

Fiorito/Russo Forcina

Galati/Arcidiacono

Martedì

Turco/Saraniti

Caruso S./Portale

Mercoledì

Villa/Politi

Nicotra R./Lombardo

Giovedì

Spinella/Baudo

Nizzari/Arangio

Venerdì

Petralia/Leonardi S.

Milazzo/Castorina

Si ricordano le seguenti disposizioni da eseguirsi durante l’intervallo:

  1. Gli alunni sono tenuti ad un comportamento corretto e responsabile, usando per il tempo strettamente necessario i servizi, rispettando il divieto di fumo in tutti gli spazi e le pertinenze della scuola, evitando di comunicare attraverso il cancello con estranei o avventori esterni;

  2. I collaboratori scolastici coadiuveranno i docenti, presidiando e non allontanandosi dalla postazione assegnata ed eserciteranno la vigilanza sugli allievi nei corridoi e negli ambienti ricadenti nel proprio reparto, con specifica attenzione al rispetto del divieto di fumo;

  3. I docenti della 2^ ora e della 4^ garantiranno la vigilanza all’interno delle aule e dei laboratori durante l’intervallo che è parte integrante dell’orario di servizio; mentre i docenti di sostegno si occuperanno della sorveglianza degli alunni diversamente abili.

Si confida nel senso di responsabilità e in una proficua collaborazione di tutte le componenti al fine di garantire una serena fruizione degli spazi e dei tempi comuni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

      (dott.ssa Giuseppa Morsellino)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)