Agli alunni dell’IPSASR “S. Asero”
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti
Al personale ATA
e p.c. D.S.G.A.
Oggetto: TURNI DI VIGILANZA DURANTE LA PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE– IPSASR “Santo Asero”.
Si rammenta che, in riferimento all’orario provvisorio in vigore dal 23/09/2024 (come da circolare n. 22 del 20/09/2024), la pausa di socializzazione di tutte le classi si svolgerà nelle rispettive aule e nella zona portico ingresso principale.
Altresì, si precisa che, per motivi di sicurezza, gli altri spazi esterni (zona campetto e zona antistante la palestra) non sono fruibili all’utenza. Pertanto, l’accesso è assolutamente vietato come indicato da apposita segnaletica.
Al fine di regolamentare una scrupolosa vigilanza per la tutela e l’incolumità degli studenti, si dispongono i turni di vigilanza dei docenti nell’area di pertinenza, secondo la seguente turnazione:
Orario |
Zona portico ingresso principale |
|
Lunedì |
10:50-11:05 |
Fiorito- Arcidiacono- Milazzo |
Martedì |
10:50-11:05 |
Leonardi S.- Petralia- Russo Forcina |
Mercoledì |
10:50-11:05 |
Petralia-Arcidiacono- Villa |
Giovedì |
10:50-11:05
|
Nizzari – Arangio- Alberti |
Venerdì |
10:50-11:05 |
Cifalinò- Baudo-Turco |
Si ricordano le seguenti disposizioni da eseguirsi durante l’intervallo:
-
Gli alunni sono tenuti ad un comportamento corretto e responsabile, usando per il tempo strettamente necessario i servizi, rispettando il divieto di fumo in tutti gli spazi e le pertinenze della scuola, evitando di comunicare attraverso il cancello con estranei o avventori esterni;
-
I collaboratori scolastici coadiuveranno i docenti, presidiando e non allontanandosi dalla postazione assegnata ed eserciteranno la vigilanza sugli allievi nei corridoi e negli ambienti ricadenti nel proprio reparto, con specifica attenzione al rispetto del divieto di fumo;
-
I docenti in servizio durante la 3^ ora garantiranno la vigilanza all’interno delle aule e dei laboratori durante l’intervallo; mentre i docenti di sostegno si occuperanno della sorveglianza degli alunni diversamente abili.
Si confida nel senso di responsabilità e in una proficua collaborazione di tutte le componenti al fine di garantire una serena fruizione degli spazi e dei tempi comuni.
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Giuseppa Morsellino)
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)
Rosetta Ingiulla
Personale amministrativo