Circolare 27

27 -TURNI DI VIGILANZA DURANTE LA PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE- IPSASR “Santo Asero”.

Si rammenta che, in riferimento all’orario provvisorio in vigore dal 23/09/2024 (come da circolare n. 22 del 20/09/2024), la pausa di socializzazione

Avatar utente

Rosetta Ingiulla

Personale amministrativo

Agli alunni dell’IPSASR “S. Asero”
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti
Al personale ATA
e p.c. D.S.G.A.

Oggetto: TURNI DI VIGILANZA DURANTE LA PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE– IPSASR “Santo Asero”.

Si rammenta che, in riferimento all’orario provvisorio in vigore dal 23/09/2024 (come da circolare n. 22 del 20/09/2024), la pausa di socializzazione di tutte le classi si svolgerà nelle rispettive aule e nella zona portico ingresso principale.

Altresì, si precisa che, per motivi di sicurezza, gli altri spazi esterni (zona campetto e zona antistante la palestra) non sono fruibili all’utenza. Pertanto, l’accesso è assolutamente vietato come indicato da apposita segnaletica.

Al fine di regolamentare una scrupolosa vigilanza per la tutela e l’incolumità degli studenti, si dispongono i turni di vigilanza dei docenti nell’area di pertinenza, secondo la seguente turnazione:

Orario

Zona portico ingresso principale

Lunedì

10:50-11:05

Fiorito- Arcidiacono- Milazzo

Martedì

10:50-11:05

Leonardi S.- Petralia- Russo Forcina

Mercoledì

10:50-11:05

Petralia-Arcidiacono- Villa

Giovedì

10:50-11:05

Nizzari – Arangio- Alberti

Venerdì

10:50-11:05

Cifalinò- Baudo-Turco

Si ricordano le seguenti disposizioni da eseguirsi durante l’intervallo:

  1. Gli alunni sono tenuti ad un comportamento corretto e responsabile, usando per il tempo strettamente necessario i servizi, rispettando il divieto di fumo in tutti gli spazi e le pertinenze della scuola, evitando di comunicare attraverso il cancello con estranei o avventori esterni;

  1. I collaboratori scolastici coadiuveranno i docenti, presidiando e non allontanandosi dalla postazione assegnata ed eserciteranno la vigilanza sugli allievi nei corridoi e negli ambienti ricadenti nel proprio reparto, con specifica attenzione al rispetto del divieto di fumo;

  2. I docenti in servizio durante la 3^ ora garantiranno la vigilanza all’interno delle aule e dei laboratori durante l’intervallo; mentre i docenti di sostegno si occuperanno della sorveglianza degli alunni diversamente abili.

Si confida nel senso di responsabilità e in una proficua collaborazione di tutte le componenti al fine di garantire una serena fruizione degli spazi e dei tempi comuni.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Giuseppa Morsellino)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)