Circolare 305

305 – Avvio lavori di ristrutturazione plesso di Paternò – interdizione con divieto di accesso veicoli

Si comunica che è in corso l’attività di incantieramento propedeutica all’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’edificio della sede di Paternò, sito in via

Avatar utente

Rosetta Ingiulla

Personale amministrativo

A tutta la popolazione scolastica,
ai docenti, personale ATA, studenti e loro famiglie
dell’I.S.S. “F.Redi” – SEDE DI PATERNO’

Circolare n. 305 del 10/04/2024

 

OGGETTO: Avvio lavori di ristrutturazione plesso di Paternò – interdizione con divieto di accesso veicoli.

 

Si comunica che è in corso l’attività di incantieramento propedeutica all’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’edificio della sede di Paternò, sito in via Lucania 1, da parte di una ditta esterna coordinata dalla Città Metropolitana di Catania.

L’avvio delle attività è previsto per giovedì 11 aprile c.a. e consiste nell’esecuzione di ponteggi, perimetrazione delle aree di cantiere ed altre attività che dovranno consentire un più agevole passaggio e gestione degli spazi da parte del personale e dei mezzi dell’impresa edile.

La scrivente di concerto con il Servizio di Prevenzione e Protezione, l’ufficio tecnico e l’RSPP prof. ing. Paolo Bonanno,

D I S P O N E

il divieto assoluto di accesso e permanenza all’interno del perimetro scolastico di auto, moto private ed altri mezzi nonché di transito e permanenza di pedoni nelle aree di cantiere che saranno perimetrate e/o segnalate dall’impresa per tutta la durata dei lavori.

Inoltre si ribadisce la precedente disposizione, da alcuni disattesa, riguardante il divieto assoluto di accesso e permanenza nelle aree transennate e/o segnalate con nastro bianco/rosso o giallo/nero nonché nelle aree segnalate nella circolare n. 224 del 09/02/2024:

Si dispone altresì che il cancelletto pedonale potrebbe rimanere aperto e custodito, per agevolare l’accesso per il personale scolastico, i docenti, gli alunni e le famiglie. Tutti i mezzi privati dovranno essere parcheggiati fuori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Giuseppa Morsellino

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993)