Circolare 337

337 – Donazione del sangue con l’associazione “FRATRES” di Belpasso

Si comunica che mercoledì 26 febbraio 2025 si attuerà la fase conclusiva dell’attività di donazione del sangue con l’associazione “FRATRES” di Belpasso. Dalle

 

Agli studenti delle classi quarte e quinte

ai docenti e al personale ATA

sede di Belpasso

                                                                               

Circolare n. 337 del 20 febbraio 2025

 

Oggetto: Donazione del sangue con l’associazione “FRATRES” di Belpasso

Si comunica che mercoledì 26 febbraio 2025 si attuerà la fase conclusiva dell’attività di donazione del sangue con l’associazione “FRATRES” di Belpasso. Dalle ore 8:30 sarà presente in Istituto l’autoemoteca, ove gli studenti e i docenti che hanno effettuato precedentemente la pre-donazione afferiranno, ordinatamente, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Si ricorda di presentarsi a digiuno o avendo fatto una colazione leggera senza l’assunzione di latte e/o derivati del latte, altrimenti si verrà esclusi dalla donazione. Si ricorda, inoltre, di non assumere farmaci almeno 48 ore prima della donazione e di idratarsi sufficientemente (acqua, tè, succhi di frutta…).

Alla fine dell’attività, per la quale è prevista anche l’attribuzione di credito scolastico, i donatori potranno usufruire del “riposo per donazione” riconosciuto ai lavoratori, facendone richiesta alla Dirigenza e/o alla Vicepresidenza. Per ulteriori informazioni si può contattare la prof.ssa N. Balsamo.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Morsellino Giuseppa

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs.  n. 39/199