Circolare 377

377 – EDUCARE ALLA SALUTE  E A SANI STILI DI VITA – PREVENZIONE DELLE MALATTIE ONCOLOGICHE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE – sede di Belpasso

AGLI STUDENTI, AI DOCENTI,

ALLE  FAMIGLIE

DELLE CLASSI QUARTE ITIS E LICEO

SEDE DI BELPASSO

Circolare n. 377 del 30 aprile 2024

OGGETTO: EDUCARE ALLA SALUTE  E A SANI STILI DI VITA – PREVENZIONE DELLE MALATTIE ONCOLOGICHE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE – sede di Belpasso

Nell’ambito delle attività di formazione e informazione concernenti l’educazione alla persona, alla promozione della Salute e la creazione di sani stili di vita correlati, si svolgerà martedì 7 maggio 2024 un incontro con medici e formatori dei Lions Club Paternò -Belpasso, promotori a livello nazionale del “Progetto Martina” che intende promuovere tra gli adolescenti l’informazione sulle modalità della lotta ai tumori e sulla necessità  del loro coinvolgimento nella prevenzione e nella corrispettiva assunzione di stili di vita salubri e salutari.

Il Service del Lions Club Paternò/Belpasso sarà indirizzato agli studenti delle quarte classi Liceo e ITIS che si recheranno dalle ore 09:50 alle ore 11.50 presso l’Aula Magna della sede di Belpasso  accompagnati e vigilati dai docenti in orario durante lo svolgimento dell’incontro. Alla fine dell’attività le classi rientreranno nelle rispettive aule per proseguire regolarmente con le attività didattiche.

Per ulteriori informazioni si può contattare la prof.ssa  N. Balsamo.

dott.ssa Giuseppa Morsellino