A tutta la popolazione scolastica,
ai docenti, personale ATA, studenti e loro famiglie
all’albo ed al sito web
dell’I.S.S. “F.Redi” – SEDE DI PATERNO’
Circolare n. 416 del 15/05/2024
OGGETTO: Disposizione conseguente all’attuale uso di alcune aree interne da parte dell’impresa esecutrice dei lavori di ristrutturazione plesso di Paternò
Viste le Circolari n° 224 del 09/02/2024, n°305 del 10/04/2024, n°365 del 29/04/2024;
considerato che le disposizioni di cui alle precedenti circolari sono state disattese da alcuni ragazzi che hanno varcato le recinzioni predisposte dall’impresa a delimitazione delle aree di cantiere nel cortile interno, aree per le quali vige il DIVIETO ASSOLUTO DI ACCESSO;
considerato altresì che sono in corso i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dei cordoli e dei ballatoi del secondo piano, La scrivente di concerto con il Servizio di Prevenzione e Protezione, l’ufficio tecnico e l’RSPP
D I S P O N E
- Che a partire dalla data odierna e fino a successiva comunicazione:
- è interdetto l’accesso e l’uso del cortile interno da parte dei non addetti ai lavori;
- l’accesso alla palestra avverrà esclusivamente dall’esterno e la porta di comunicazione con il cortile interno sarà chiusa;
- le due pause didattiche di socializzazione dalle 9:45 alle 9:55 e dalle 11:45 alle 11:55 saranno svolte solo in classe o nella zona portico d’ingresso principale. A tal proposito si richiama l’attenzione al rispetto della circolare n.109 del 10/11/2023 avente per oggetto “TURNI DI VIGILANZA DURANTE LA PAUSA DI SOCIALIZZAZIONE- IPSASR” rispetto alla quale i docenti sono responsabili della sorveglianza in classe e nelle aree esterne; quest’ultime, come anticipato ed in considerazione delle attuali limitazioni dovute ai lavori in corso, sono ridotte alla sola “zona A” ovvero alla zona portico d’ingresso principale.
- Che a partire dal 16/05/2024 e fino al 18/05/2024 i laboratori posti al secondo piano dell’edificio principale saranno chiusi per consentire le lavorazioni lungo le aree di accesso al piano.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/1993)
Rosetta Ingiulla
Personale amministrativo