Circolare 431

431 – Attività inerenti al “Festival Parola per Parola”, Edizione 2025 – sede di Belpasso

Nell’ambito delle attività della seconda edizione del “ Festival Parola per Parola”,  si comunica che giorno 11 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 11:50

Al personale, agli studenti e alle famiglie

sede di Belpasso

 

Circolare n. 431 del 26 marzo 2025

Oggetto: Attività inerenti al “Festival Parola per Parola”, Edizione 2025 – sede di Belpasso

Nell’ambito delle attività della seconda edizione del “ Festival Parola per Parola”,  si comunica che giorno 11 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 11:50, le classi quinte del Liceo Scientifico e dell’ITIS, indirizzi Informatica ed Elettronica, parteciperanno presso l’Aula Magna della sede di Belpasso ad una conferenza riguardante “La Figura e l’opera del Prof. Giuseppe Sambataro”.

Gianni De Luca, cultore di storia locale, sarà il relatore dell’incontro, portando la sua esperienza e competenza sul tema. I lavori saranno coordinati dalla prof.ssa Emmanuela Grasso. Alcuni studenti leggeranno dei brani tratte dalle opere del prof. Sambataro.

Ricordare il prof. Giuseppe Sambataro,  scrittore e sindaco di Belpasso dal 1964 al 1968, a quarant’anni dalla sua scomparsa, significa onorare un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e alla promozione della cultura locale, lasciando un’eredità che continua a influenzare positivamente Belpasso e i suoi abitanti.

Si rende noto, inoltre, che giorno 11 aprile, alle ore 20.30, presso il Teatro “Nino Martoglio” di Belpasso, avrà luogo lo spettacolo teatrale, “Siamo, ancor prima di essere” di Katya Maugeri ed Emmanuele Giuffrida, regia di Emmanuele Giuffrida. Protagonisti di questo spettacolo saranno proprio alcuni studenti dell’istituto, che con impegno e passione daranno vita ai personaggi sul palco.

A seguire vi sarà l’annuncio degli studenti finalisti del Concorso Letterario “Belpasso tra le righe”. Si invitano studenti, famiglie e personale a partecipare all’evento.

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Lgs.n. 39/1993