Ai Genitori e agli studenti
Circolare n. 46 del 5 ottobre 2023
Oggetto: Pagamento on-line contributo volontario a.s. 2023-2024
Si rendono note le modalità di pagamento del contributo volontario a.s. 2023-2024
Le finalità che si intendono perseguire con il contributo delle famiglie sono essenzialmente quelle di garantire stabilità e sviluppo alle attività didattiche curricolari ed extracurricolari realizzando il Piano dell’Offerta Formativa (utilizzo del pulmino scolastico per realizzazione PCTO, uscite didattiche, ampliamento offerta formativa, riduzione quote viaggi di istruzione 5° anno, etc.). Sarà parimenti possibile detrarre il contributo volontario nella dichiarazione dei redditi.
Dal 28 febbraio 2021 i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione devono essere effettuati obbligatoriamente tramite la piattaforma PagoPa. Pertanto, è possibile pagare il contributo volontario relativo all’anno scolastico in corso accedendo alla funzione Pagonline tramite il portale Argo Famiglia, dove sarà possibile visionare nel dettaglio l’importo del contributo che, si ricorda, comprende anche la polizza assicurativa a.s. 2023-2024.
Il pagamento può essere immediato e in tal caso si è indirizzati su Pago in Rete oppure differito, stampando l’avviso e pagando successivamente presso i PSP abilitati (ufficio postale, tabaccherie, banca, etc.).
La nuova procedura da seguire è visionabile attraverso il seguente link:
Pagamenti contributi scolastici Didup Famiglia, ver. 1.12 o successiva
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993
Stefano Reale
Docente