Circolare 98

98 – Spettacolo “Emozioni in movimento – Trilogia di Artemisia Gentileschi, Caravaggio e Frida Kahlo” presso Teatro Nino Martoglio di Belpasso

Ai docenti, agli studenti delle classi quarte e quinte
Sede di Belpasso

Circolare n. 98 del 7 novembre 2023

Oggetto: Spettacolo “Emozioni in movimento – Trilogia di Artemisia Gentileschi, Caravaggio e Frida Kahlo” presso Teatro Nino Martoglio di Belpasso

Si comunica che, in prossimità della “Giornata contro la violenza sulle donne”, il Centro professionale Danza Azzurra propone, in data 30 novembre 2023, presso il Teatro Nino Martoglio di Belpasso, lo spettacolo “EMOZIONI IN MOVIMENTO – Trilogia di Artemisia Gentileschi, Caravaggio e Frida Kahlo” al fine di “sensibilizzare sul tema” attraverso la vita dei tre sopracitati artisti (non vergognarsi e denunciare per difendersi, mostrare la cruda realtà, affrontare con coraggio e determinazione la sofferenza per migliorare sé stessi e la propria percezione del mondo) servendosi anche del linguaggio non verbale tipico della danza, dando  vita così ad un affascinante connubio. Lo spettacolo è destinato ai soli studenti delle classi quarte e quinte Liceo e ITIS che hanno già fornito l’adesione tramite i coordinatori di classe.

Il costo del biglietto è di €5.00

La partenza dalla scuola – a piedi, accompagnati dai docenti – è fissata per le ore 10:00; consegna elenchi partecipanti e relative quote al botteghino del Teatro; inizio spettacolo ore 11:00 (durata 60 minuti).

Al termine dello spettacolo gli studenti, accompagnati dai docenti, faranno rientro presso l’Istituto per la ripresa dell’attività didattica.

Le quote raccolte dai rappresentanti di classe, coadiuvati dai docenti coordinatori, dovranno corrispondere al numero delle adesioni, accompagnate dal relativo elenco e dalle autorizzazioni firmate dai genitori.

dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993