Informa-Azione: Marzo 2023

Nella  IV edizione del  giornale INFORMA AZIONE, i giornalisti del Francesco Redi - alunni del triennio del liceo e dell'ITIS

Redazione

Nella  IV edizione del  giornale INFORMA AZIONE, i giornalisti del Francesco Redi – alunni del triennio del liceo e dell’ITIS – calandosi nei panni di ingegneri del green hanno deciso di conoscere e approfondire  l’arte e la cultura dell’eco green mettendo in risalto le “sfumature green della nostra Sicilia e soprattutto le potenzialità  energetiche del nostro territorio.

I giornalisti confrontandosi con professionisti del settore hanno attenzionato le varie forme di energia rinnovabili, le tecnologie disponibili per proteggere l’ambiente, facendo considerazioni  sugli investimenti economici e sulle politiche in atto a sostegno della transizione ecologica.

La progettazione, realizzazione e stesura del giornale ha permesso una proficua collaborazione tra la nostra scuola, il dipartimento di Scienze della Terra e del Mare  dell’Università  degli studi di Palermo, la centrale idroelettrica Green Power di Troina e un’azienda  siciliana Migel di Carini (PA) che riduce i propri consumi energetici grazie al fotovoltaico.

prof.ssa Maria Rita Catalano
prof.ssa Angela Barbagallo