La NewSicilia.it premia Papale Noemi della ex VA – informatica

La nostra studentessa Papale Noemi con il suo articolo “Tra pagine e frequenze: il mio viaggio nel mondo del giornalismo” ottiene un importante riconoscimento

Avatar utente

0

Il concorso “Diventa Giornalista”, organizzato da NewSicilia.it, arrivato alla sua  settima  edizione, premia gli studenti che muovono i primi passi nella professione del giornalismo con la realizzazione di un proprio articolo. La premiazione, che si è tenuta presso il Romano Palace Luxury Hotel di Catania, presieduta dal direttore di NewSicilia.it, Sergio Regalbuto e con la presenza del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale di Catania, Emilio Grasso, del questore di Catania G. Bellassai e di vari Onorevoli della Regione Sicilia, ha visto trionfare Noemi Papale, ex alunna della classe VA inf. ed ex giornalista di Informa Azione, a.s. 23\24. 

Due sono state le categorie  premiate:  “Classifica Giornalisti” e “Classifica Web”. I 10 vincitori , tra i partecipanti dei  58 Istituti superiori della provincia di Catania aderenti al concorso, frequenteranno uno stage giornalistico gratuito di sei mesi, presso la newsicilia.it.  La nostra studentessa Papale Noemi con il suo articolo “Tra pagine e frequenze: il mio viaggio nel mondo del giornalismo” ha vinto nella classifica Giornalisti, ricevendo i complimenti e il premio dall’Assessore alle autonomie locali e della funzione pubblica Andrea Messina. 

Noemi racconta nel suo articolo l’importanza delle esperienze fatte inizialmente con il giornale scolastico Informa Azione e successivamente con l’apprendistato che ha svolto presso l’emittente RadioTelevisiva RMB di Belpasso: “Ogni giorno trascorso in azienda RMB è stata un’opportunità di crescita professionale e personale, con tanto di sbagli, figuracce e rimproveri inclusi, che devo dire essere serviti. Il giornale scolastico invece è stato la rampa di lancio verso questa esperienza che  ha pienamente confermato la mia passione per il giornalismo e mi ha insegnato che ogni sogno può trasformarsi in realtà, anche attraverso piccole opportunità.”  Noemi ringrazia, l’istituto “Francesco Redi” per questa importante opportunità di crescita e le docenti che l’hanno accompagnata in questo percorso permettendogli di “viaggiare nel mondo del giornalismo”. 

Continua Noemi ad inseguire i tuoi sogni!

https://newsicilia.it/tag/scuola/tra-pagine-e-frequenze-il-mio-viaggio-nel-mondo-del-giornalismo/926834/#more

https://youtu.be/u25yKtcgYo4?si=OwlP-ybDia_fUOmX

https://youtu.be/3i2w1W5y-lE