L’IIS Francesco Redi per il progetto “L’acqua e le fontane di Belpasso”

Grande entusiasmo e partecipazione nella giornata della presentazione del sito web "L'acqua e le fontane a Belpasso”

0

L’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Redi” è lieto di condividere con tutta la comunità scolastica la positiva esperienza del progetto “L’acqua e le fontane a Belpasso“, una straordinaria iniziativa che ha coinvolto gli studenti della IV e V A dell’ Itis – indirizzo Informatica e i bambini del C.D. “Madre Teresa di Calcutta”. I nostri ragazzi, emozionati nel presentare la loro “creatura”, il sito web https://fontanebelpasso.it/, ma soddisfatti del lavoro svolto, hanno illustrato venerdì 17 maggio, presso la Sala Consigliare del Comune di Belpasso, il sito web che indica la geolocalizzazione delle fontane di Belpasso con foto e didascalie.

Hanno ricevuto i complimenti per il lavoro svolto da parte del Sindaco Caputo e delle Dirigenti Scolastiche dr.sse Morsellino e Ferrante. Tra i bambini e i ragazzi si percepiva reciproco sentimento di gioia e di cordiale amicizia, nel momento in cui si sono ritrovati ancora insieme nell’aula Consigliare di Belpasso. Come ha detto Pino Umberto, alunno di IV A informatica, “questa attività è stata anche uno scambio: noi studenti abbiamo sperimentato il tutoraggio con i piccoli allievi ed i bambini hanno assimilato nuove conoscenze informatiche, vedendo, inoltre, il loro territorio in modo virtuale e con occhi nuovi”.

Il progetto si è concretizzato grazie al lavoro ed alla collaborazione tra i docenti referenti di entrambe gli istituti: Distefano Patrizia, Sambataro Maria Domenica, Conte Maria Concetta, Barbagallo Angela Domenica, Parisi Giuseppe Paolo.

L’iniziativa avrà sicuramente un seguito come hanno detto le Dirigenti Scolastiche e il Sindaco di Belpasso.