L’IIS “Francesco Redi” secondo classificato al concorso “Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment”

Gli studenti dell’IIS "Francesco Redi" ottengono il secondo posto al concorso “Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment”

0

Al concorso “Costruiamo il futuro con STM32 Open Development Environment” gli studenti dell’IIS “Francesco Redi” della classe 4°A-elettronica Andrea Strano, Gabriele Cavallaro, Salvatore Sirna e Vittorio Giosuè Francesco hanno ricevuto un significativo riconoscimento qualificandosi secondi nella fase finale della competizione. Gli studenti sono stati accompagnati dal docente Prof. Davide Milio, che li ha guidati durante i lavori della realizzazione del prodotto vincitore, a Castelletto – Milano presso la sede della STMicroelectronics Srl, dove è stato presentato S.A.P.A.R (Smart Artificial Pantry And Refrigeraton), una “dispensa intelligente” che evita gli sprechi alimentari.

Il concorso, rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio nazionale, ha visto la partecipazione di oltre 50 scuole italiane ed ha costituito per i nostri studenti, una preziosa opportunità di confronto e conoscenza di importanti personalità del mondo dell’elettronica, delle discipline STEAM e della politica.

Un ringraziamento va all’ingegnere Marco Branciforte per la promozione e la diffusione dell’iniziativa e all’ STMicroelectronics Srl di Catania per il supporto.

A seguire il link dell’articolo pubblicato