11- Avvio anno scolastico 2020-2021 – IPAA
Agli alunni dell’IPAA “S. Aseroâ€
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti
Al personale ATA
Circolare n. 11 del 11/09/2020
Oggetto: Avvio anno scolastico 2020-2021 – IPAA
In riferimento all’avvio del nuovo anno scolastico, la Dirigenza è lieta di accogliere le famiglie degli allievi il giorno sabato 12 settembre nei locali dell’Istituto IPAA “S. Aseroâ€, secondo il seguente calendario:
Data | Ora | Classe |
Sabato 12 settembre | 8.30 9.00 09.30 10.00 10.30 11.00 11.30 |
1^ A 2^ A e 2^ C 2^B e 3^ B 4^ A 5^ A 5^ C 3^A |
Si comunica che le lezioni inizieranno lunedì 14 settembre 2020 secondo il seguente orario:
- classi 5^: dalle ore 08.30 alle ore 11.30;
- classi 1^: dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Gli studenti saranno accolti all’ingresso principale dell’istituto dai docenti della prima ora e dai collaboratori del Dirigente Scolastico, che indicheranno loro i percorsi di accesso alle aule ed i comportamenti corretti da seguire.
Si precisa che, vista la situazione epidemiologica, non sarà consentito ai genitori accompagnatori degli studenti delle classi 1^ l’ingresso nell’istituto.
Gli ingressi per le entrate e le uscite saranno diversificati e comunicati tramite segnaletica apposita. Nell’attesa di accedere in classe, gli alunni che stazioneranno nello spazio antistante la scuola (strada, cortile e atrio) indosseranno la mascherina ed eviteranno in maniera assoluta ogni forma di assembramento; inoltre, si precisa che gli studenti dovranno mantenere un metro di distanza ed indossare la mascherina fino a quando raggiungeranno il proprio banco.
Si comunica altresì che in tutte le aule sono previsti banchi singoli e sono garantite le distanze di sicurezza come da riferimento normativo. I docenti e il personale ATA saranno chiamati a vigilare e ad intervenire tempestivamente per bloccare/evitare comportamenti impropri che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità di tutti, segnalando alla Dirigenza comportamenti inadeguati e il mancato rispetto delle regole. Durante le ore di lezione non è consentito uscire se non per estrema necessità ed urgenza. In ogni caso il docente autorizzerà l’uscita degli studenti al massimo uno per volta.
Si coglie l’occasione di precisare che, per motivi organizzativi, l’orario delle lezioni dei giorni successivi potrebbe essere soggetto a variazioni, che saranno comunicate tempestivamente agli studenti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93