Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

120 – Organizzazione de “La Settimana della Cultura” presso l’Aula Magna dell’ITIS “G. Ferraris” e del Liceo Scientifico “A. Russo Giusti” dal 16 al 20 dicembre 2019

All’Albo
del L. Scientifico “A. Russo Giusti”
e dell’ITIS “G. Ferraris”
Belpasso

Circolare n. 120 del 04/12/2019

Oggetto:  Organizzazione de “La Settimana della Cultura” presso l’Aula Magna dell’ITIS “G. Ferraris” e del Liceo Scientifico “A. Russo Giusti” dal 16 al 20 dicembre 2019.

Si comunica che in occasione della manifestazione “Le Sante di ieri, le donne di oggi”, che avrà luogo nella sede di Belpasso in data 6 dicembre 2019, a partire dalle ore 11.00 (come da Circolare n. 89 del 15/11/2019), sarà presentata “La settimana della Cultura”  che si svolgerà presso l’Aula magna dell’ITIS “G. Ferraris” e del Liceo Scientifico “A. Russo Giusti” da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre p.v. (come deliberato dal Collegio dei Docenti in data 3 ottobre 2019).

L’evento in programma intende coinvolgere tutti gli studenti, con una ricca programmazione di spettacoli ed attività, al fine di assicurare il principio di equità del servizio di arricchimento dell’offerta formativa erogato.

Gli spettacoli e le attività organizzate seguiranno il seguente calendario:

Lunedì, 16 dicembre (ore 10:00 Triennio, ore 11:15 Biennio): Spettacolo Teatro Danza “Cavalleria Rusticana”. Melodramma in un atto, scritto da Giovanni Verga; musiche di P. Mascagni; coreografie Elisa Laviano.

Martedì, 17 dicembre (ore 9:30 Triennio, ore 11:10 Biennio):  Cineforum “Bulli a Metà”.

Mercoledì, 18 dicembre (ore 9:30 Triennio, ore 11:10 Biennio): “Sbrizzi di Cultura”, Versi e cunti  di e con Turi Marchese.

Giovedì, 19 dicembre (ore 9:15 Triennio, ore 11:05 Biennio): Cineforum “Il Re Leone”. Riscopri il cerchio della vita.

Venerdì, 20 dicembre (ore 9:30 Triennio, ore 11:10 Biennio): Spettacolo di sensibilizzazione sulla Sindrome Autistica “Servono Sorrisi”.

Tutti i giorni: “(S)CAMBIO LIB(E)RO: Scambiare libri per cambiare il mondo e noi stessi”.

Si rende noto ancora che la “Cerimonia di apertura” de “La Settimana della Cultura” avrà luogo lunedì 16 dicembre alle ore 9.30 (Aula Magna sede di Belpasso), alla presenza dell’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, Manlio Messina.

S’invitano i coordinatori di classe a relazionarsi con la prof.ssa Giuseppina Fazzio, referente Funzione Strumentale Area Tre, per una più proficua organizzazione di quanto in programma, confidando nella collaborazione e partecipazione attiva  e di supporto dei docenti e di tutto il personale in servizio.

La Dirigente  Scolastica

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93