Ultima modifica: 22 Novembre 2020

e p.c. al DSGA
I.I.S. “F. Redi”

Circolare n. 126 del 19/11/2020

Oggetto: Elezioni online organi collegiali C.d.D. – Secondaria di II grado 2020/21

Facendo seguito alla circolare n. 47 e considerato che il DPCM del 18/10/2020 all’art.1    lettera d), punto 6) prevede che “Il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche deve avvenire secondo, modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà della partecipazione alle elezioni”, si dispone che le elezioni per la scuola secondaria di II grado, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, si svolgano in modalità online.

Ogni docente coordinatore può comunicare ai Genitori e agli Alunni nel corso della assemblea di classe online secondo il calendario allegato il link delle votazione a seguire.

Nel corso delle assemblee i docenti coordinatori, dopo aver comunicato link di accesso alla componente alunni e genitori per accedere alla piattaforma G Suite, svolgeranno una relazione introduttiva nel corso della quale esporranno la composizione e le competenze degli Organi Collegiali, con particolare riferimento al CdC, e le modalità per procedere all’elezione dei rappresentanti della rispettiva  componente.

Sarà redatto verbale della riunione (allegato alla presente).

Al termine della votazione la segreteria e il team dell’animazione digitale scaricheranno i risultati e li invieranno, con la bozza del verbale, al docente coordinatore; questi trasmetterà risultati e bozza del verbale al presidente di seggio per il controllo e la convalida.

I docenti referenti di sede vigileranno sul regolare svolgimento delle varie fasi della procedura.

Elezione della componente alunni nei Consigli di classe anno scolastico 2020/2021

• Gli studenti del Liceo Scientifico potranno eleggere i rappresentanti in seno ai rispettivi Consigli di classe lunedì 23 novembre 2020;
  • Gli studenti del biennio ITIS-IPAA-IPSIA potranno eleggere i rappresentanti del Consiglio di classe martedì 24 novembre 2020;
  • Gli studenti del triennio ITIS-IPAA-IPSIA potranno eleggere i rappresentanti del Consiglio di classe giovedì 26 novembre 2020.

Link da utilizzare per la votazione degli Studenti:

Si forniscono, di seguito, le modalità operative:

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Ordine delle operazioni:

-   ore   10.00 – 10,45:         assemblea  di classe presieduta dal docente in orario.

-   ore   10,45 – 11,00           costituzione dei seggi elettorali e inizio delle operazioni di voto.

-   ore 12,00 termine delle operazioni di voto – chiusura seggi – proclamazione degli eletti.

In tale giorno tutte le classi usciranno verranno sciolte al termine delle operazioni di voto.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe a. s. 2020/2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

convoca l’Assemblea dei genitori per il rinnovo della COMPONENTE GENITORI nei consigli di classe che si svolgeranno

lunedì 23 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 BIENNIO ITIS-IPAA-IPSIA

martedì 24 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per TRIENNIO ITIS-IPAA-IPSIA

giovedì 26 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per LICEO SCIENTIFICO

Link da utilizzare per la votazione dei Genitori prima di essersi autenticati con l’account Istituzionale del proprio figlio

MADRE: https://forms.gle/5bP9x8CVvZYV829e9

PADRE: https://forms.gle/dUcvCqAvEZ79wfKY7

Le operazioni si terranno secondo le seguenti indicazioni.

1) APERTURA DEI LAVORI delle Assemblee: ore 16.00;

Inizio operazioni elettorali ore 17.00;

Chiusura ore 18.00 (oppure prima, se tutti i genitori della classe avranno votato).

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93