Ultima modifica: 17 Novembre 2021

dell’IIS “F. Redi”-Paternò

Circolare n. 127 del 17/11/2021

Oggetto: #ioleggoperch̬ РDoniamo un libro alle scuole
Si comunica che la nostra Scuola ha aderito all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè, che ha l’obiettivo di rilanciare le biblioteche scolastiche come luogo designato ad accendere la passione della lettura, perché solo chi è circondato di libri diventerà un grande lettore.

Per tale scopo, l’Associazione Italiana Editori (sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione) organizza e promuove una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tutti i cittadini sono, pertanto, chiamati nelle librerie aderenti, tra il 20 e il 28 Novembre 2021, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra Scuola.

Il nostro Istituto è gemellato con le seguenti librerie, presso le quali si può procedere all’acquisto del libro:

Libreria Motta, via Roma 120, Belpasso
Cavallotto, Corso Sicilia 91, Catania
Libreria Vicolo Stretto, via S. Filomena (traversa via Umberto) 38, Catania
Libreria Gulisano A., via G.B. Nicolosi 195, Paternò

La referente di Biblioteca
prof. Castro Alfia

dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993