Ultima modifica: 3 Maggio 2019

129 – Visita guidata presso la Sala Operativa RFI (Rete Ferroviaria Italiana) di Palermo

Ai docenti e agli alunni interessati
delle Classi III – IV – V ITIS indirizzo informatico
e della classe III B Liceo Scientifico di Belpasso

Circolare n.  128 del 02/05/2019

Oggetto: Visita guidata presso la Sala Operativa RFI (Rete Ferroviaria Italiana) di Palermo

Visita guidata, per venerdì 03 e sabato 04 Maggio 2019, presso il castello di Milazzo, il sito archeologico e il Santuario di Tindari nella giornata del 03 Maggio, mentre nella giornata del 04 Maggio gli alunni saranno ospiti presso la Sala di Circolazione Traffico Ferroviario Sicilia ( Area Palermo/Reggio Calabria ) di RFI: una vera e propria cabina di regia che integra i processi di gestione e controllo del traffico ferroviario con le attività di diagnostica predittiva (fissa e mobile, con una flotta di treni dedicati) garantendo i migliori standard di sicurezza, regolarità e puntualità e una maggiore tempestività di intervento in caso di anormalità o guasti.

La partenza è prevista per le ore 6.30 di venerdì 03 Maggio 2019 dalla sede della scuola, mentre il rientro si prevede per le ore 20.30 di sabato 04 Maggio 2019 sempre nei pressi della scuola.

Insegnanti accompagnatori:
proff. Privitera Carmelo, Michelangelo Nicotra, prof.sse Barbagallo Angela, Privitera Simona e Pappalardo Simona
Assistenti: sig. Milazzo Nicolò.

prof. Silvio Galeano

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93