Ultima modifica: 2 Ottobre 2016

13 – Partecipazione al convegno nazionale Storia e gestione del paesaggio nelle aree rurali. I paesaggi delle Riforma Agraria – Siracusa

Ai Docenti delle Classi 2B, 3B
Agli Studenti delle Classi 2B, 3B
Alle famiglie degli studenti
IPAA Paternò

Circolare n. 13 del 27/09/2016

Oggetto: Partecipazione al convegno nazionale Storia e gestione del paesaggio nelle aree rurali. I paesaggi delle Riforma Agraria – Siracusa

Si comunica che giovedì 29 settembre si effettuerà una visita didattica che prevede la partecipazione al convegno nazionale dal titolo “Storia e gestione del paesaggio nelle aree rurali. I paesaggi della Riforma Agraria” e una ricognizione dei luoghi di interesse storico, archeologico ed artistico della di città Siracusa.
Si informano quanti in indirizzo che gli studenti saranno accompagnati dai proff. Rocco Giudice, Laferrera Angelo e Nicotra Michelangelo.

Il pullman partirà dalla scuola alle ore 8.30 e farà rientro alla ore 19.30 circa.

Il percorso si articolerà secondo la seguente scansione oraria:

• 8.30 partenza dall’Ipaa;
  • 9.30 visita dell’area archeologica del castello Eurialo
  • 10.30 arrivo a Villa Reimann a Siracusa, per seguire i lavori del convegno;
  • 12.30 visita dell’area archeologica;
  • 13.00 pausa pranzo;
  • 15.00 visita al museo Paolo Orsi;
  • 17.00 visita del centro storico di Ortigia;
  • 19.30 rientro a Paternò.

prof. Silvio Galeano

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93