Ultima modifica: 13 Aprile 2016

135 – Assemblea degli studenti mese Aprile – I.P.S.I.A. Biancavilla

Al Personale A.T.A.
Alle famiglie per il tramite dei figli
All’albo dell’ I.P.S.I.A. – Biancavilla

Circolare n. 135 del 11/04/2016

Oggetto: Assemblea degli studenti mese Aprile – I.P.S.I.A. Biancavilla

Si porta a conoscenza a quanti in indirizzo che, facendo seguito alla richiesta dell’alunno Toscano Giuseppe della Classe 5^ sez. A, rappresentante degli studenti di questa sezione associata, in data 15/04/2016 a partire dalle ore 11.30, si acconsente che lo stesso riunisca i propri compagni  in assemblea per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

1. Visite d’istruzione
  2. Servizio Mensa
  3. Sospensione dei permessi per entrate ed uscite fuori orario mese Maggio
  4. Incontri scuola – famiglia: termine ultimo 30/04/2016
  5. Varie ed eventuali

L’assemblea sarà regolata nel modo seguente:

• al termine della 3^ ora di lezione gli allievi faranno regolarmente l’intervallo; al termine dello stesso si recheranno nelle rispettive aule dove i docenti della 4^ ora faranno l’appello e illustreranno l’o.d.g. dell’assemblea;
  • in apposito “format” i docenti trascriveranno gli allievi che desiderano intervenire in assemblea;
  • alle ore 11.30, distinto da un suono di campana, gli allievi usciranno dalle aule per partecipare all’assemblea plenaria. Al termine degli interventi ed esauriti gli argomenti all’o.d.g. gli allievi, che restituiranno la comunicazione  firmata dalla famiglia relativa all’uscita anticipata, potranno lasciare l’Istituto; gli inadempienti, invece, rientreranno nelle rispettive classi continuando le lezioni.

Il richiedente è tenuto a redigere regolare verbale che avrà riguardo di consegnare in Vicepresidenza al termine dei lavori.

I docenti in servizio avranno cura di vigilare sui ragazzi riuniti in assemblea osservando i rispettivi orari di lezione.

Il Dirigente  Scolastico
prof. Silvio Galeano