Ultima modifica: 27 Maggio 2019

144 – Adempimenti di fine anno scolastico – I.I.S. “F.REDI” – Paternò – Belpasso – Biancavilla

Ai Sigg. Docenti;
al Direttore SS.GG.AA.;
al personale ATA;
al sito Web
dell’I.I.S. “F.Redi” di Paternò – Belpasso – Biancavilla

Circolare n. 144 del 27/05/2019

Oggetto: adempimenti di fine anno scolastico – I.I.S. “F.REDI” – Paternò – Belpasso – Biancavilla

Con l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico è necessario provvedere per tempo ad una serie di adempimenti necessari alla preparazione degli scrutini finali,nonché alla liquidazione dei compensi spettanti per le attività aggiuntive.

Di seguito si riportano le operazioni da seguire differenziate per ruolo.

Consegna nelle Vicepresidenze  ove si presta servizio:

Docenti:

– dei registri personali delle singole discipline debitamente compilati;
– degli elaborati scritti;
e distinti per materia di insegnamento:
– della relazione finale;
– del programma svolto;
– solo per le classi terze ( dei professionali )  e quinte, i giudizi analitici (per le classi 3^ è in uso uno stampato riepilogativo per studente che compendia anche il risultato della prova strutturata)

Coordinatori di classe

1. Consegna del registro dei verbali.
  2. Consegna delle schede di conferma/nuova adozione dei libri di testo.
  3. Verifica del computo finale delle assenze degli alunni ai fini della validità dell’anno scolastico.
  4. In relazione alla valutazione della condotta, l’insegnante coordinatore avrà cura di predisporre una proposta di valutazione da sottoporre al Consiglio in sede di scrutinio finale.
  5. Per le classi quinte il docente coordinatore avrà cura, unitamente al Consiglio, di formulare i giudizi di ammissione agli esami di Stato e di predisporre le lettere di comunicazione alle famiglie della non ammissione.
  6. Per le classi 1^, 2^,3^e 4^ il docente coordinatore avrà cura di predisporre le lettere di comunicazione alle famiglie (non ammissione alla classe successiva, sospensione del giudizio per la presenza di debiti, ammissione con lievi carenze).

Direttori di laboratorio
Consegna della relazione sulle attività svolte durante l’anno scolastico

Referenti di progetto e di commissioni
Consegna del registro delle presenze e delle attività svolte, corredato da relazione finale.

Funzioni strumentali
Consegna della relazione riguardante gli ambiti di riferimento assegnati, le attività svolte ed eventuali allegati.

Altre attività.
Ogni altra attività svolta, non rientrante in quelle su esposte deve essere relazionata e documentata.

Ferie
Tutto il personale in servizio è tenuto a presentare specifica domanda di congedo ordinario (ferie) come da modello disponibile in segreteria.

Termini di consegna:

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 15/06/2019