Ultima modifica: 15 Gennaio 2020

Paternò – Belpasso – Biancavilla

Circolare n. 150 del 15/01/2020

Oggetto: Orientamento in Uscita – I.P.S.I.A.”Efesto” -  Biancavilla

Si porta a conoscenza a quanti in indirizzo che in data 06/02/2020 a partire dalle ore 09.00 il Dott.Gianni Stracquadanio di Assorienta, informerà gli allievi circa le varie opportunità lavorative di carriera presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria).

Si illustreranno sinteticamente i seguenti punti:

• Compiti principali di ciascun Corpo o Arma
  • Ruoli del personale di ciascun Corpo o Arma
  • Requisiti per l’accesso a ciascun ruolo
  • Prove da sostenere per l’accesso a ciascun ruolo
  • Sviluppo di carriera di ciascun Corpo o Arma
  • Sviluppi di studio universitario di ciascun Corpo o Arma

I docenti in servizio nelle classi avranno l’obbligo della vigilanza per tutta la durata dell’incontro.
Al termine dell’incontro, della durata di circa 90 mn., gli studenti proseguiranno regolarmente le lezioni.

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.L.vo n.39/1993