Ultima modifica: 27 Novembre 2021

Ai Docenti e agli Alunni

Circolare n. 153 del 27/11/2021

Oggetto: Orientamento al Redi – “Un giorno all’ITIS” Martedì 30 Novembre 2021

Si comunica che Martedì 30 Novembre 2021 dalle 9.00 alle 12.00, nei locali dell’Istituto, si terrà una giornata di orientamento dal titolo “Un giorno all’ ITIS” con la seguente scansione oraria:

Dalle 9.00 alle 9.45: Lezione in Laboratorio di Informatica (Gruppo A), Laboratorio di Robotica (Gruppo B), Laboratorio di Elettronica ed Elettrotecnica (Gruppo C), Ambiente di apprendimento (Gruppo D).

Dalle 9.45 alle 10.30: Lezione in Laboratorio di Informatica (Gruppo B), Laboratorio di Robotica (Gruppo A), Laboratorio di Elettronica ed Elettrotecnica (Gruppo D), Ambiente di apprendimento (Gruppo C)

Dalle 10.30 alle 11.15: Lezione in Laboratorio di Informatica (Gruppo C), Laboratorio di Robotica (Gruppo D), Laboratorio di Elettronica ed Elettrotecnica (Gruppo A), Ambiente di apprendimento ( Gruppo B).

Dalle 11.15 alle 12.00: Lezione in Laboratorio di Informatica (Gruppo D), Laboratorio di Robotica (Gruppo C), Laboratorio di Elettronica ed Elettrotecnica (Gruppo B), Ambiente di apprendimento (Gruppo A).

Verranno coinvolti i seguenti alunni:

– 5C Elettronica: Pappalardo Antonino Luca, Urso Erik, Sanfilippo Alessandro

– 5B Elettronica: Rapisarda Grace, Sciacca Luca, Sambataro Alfredo

– 5A Informatica: Piergiovanni Di Blasi, Samuele Girgenti, Gabriele Santangelo e Emanuel Ramaci

– 4B Informatica: Samuele Nicotra,  Michele Micci, Stefano Coppola, Vincenzo Carrara e Simone Ranno

Docenti coinvolti: Castro Maria Concetta, Catalano Maria Rita, Nicotra Michelangelo, Riela Rosanna, Scuderi Salvatore, Treno Mario.

Spazi: laboratorio di Informatica (2°piano), laboratorio di Robotica (2°Piano), laboratorio di Elettronica ed Elettrotecnica (Piano seminterrato ), Ambiente di apprendimento (Piano seminterrato)

A tal proposito i laboratori di Informatica, Robotica , Elettronica e l’ambiente di apprendimento saranno impegnati dalle 9,00 alle 12,00 con sospensione delle attività didattiche previste in quella giornata.

La Referente dell’Orientamento per l’ITIS
f.to Maria Concetta Castro

dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi