Ultima modifica: 21 Gennaio 2020

157 – Partecipazione manifestazione “Da sempre, più di prima” a favore della legalità e della lotta a tutte le mafie.

Ai docenti,ai genitori e agli alunni
Delle classi Terza A e B
Liceo Scientifico “A. Russo Giusti”
Della classe Terza B Elettronica
ITIS “G. Ferraris”
Sede di Belpasso.

Circolare n. 157  del 20/01/2020

Oggetto: Partecipazione manifestazione “Da sempre, più di prima” a favore della legalità e della lotta a tutte le mafie[VARIAZIONE].

Si comunica che le classi Terza A e B del Liceo Scientifico “A. Russo Giusti” e Terza B Elettronica dell’ITIS “G. Ferraris” sabato 25 gennaio 2020, parteciperanno alla manifestazione “Da sempre, più di prima” a favore della legalità e della lotta a tutte le mafie, che avrà luogo presso il Cinema Lo Po di Catania (via Etnea, 256) a partire dalle ore 10:00.
Si precisa che gli studenti coinvolti si presenteranno regolarmente in aula ad inizio delle attività didattiche del giorno fissato, dove sarà cura del docente della prima ora annotare sul giornale di classe le eventuali assenze e attivare gli adempimenti previsti per legge.
Alle ore 8:40 i discenti autorizzati, accompagnati dalla prof.ssa Giuseppina Fazzio, dalla prof.ssa  Graziella Pappalardo, saranno trasferiti in pullman (messi a disposizione dagli stessi organizzatori) a Catania e, a conclusione dell’evento (ore 13:00 circa), riaccompagnati nella sede di Belpasso dell’Istituto, con arrivo previsto alle ore 14:00 circa.
Si comunica, altresì, che, al fine di preparare i discenti coinvolti sul significato della manifestazione in programma e della tematica affrontata, mercoledì 22 gennaio 2020, a partire dalle ore 11:00 fino alle ore 12:45 circa, gli stessi parteciperanno, presso l’Aula Magna della sede di Belpasso, ad un incontro propedeutico con personalità di spicco, impegnate sul territorio nella diffusione del principio di “legalità” e nella lotta contro tutte le “mafie”. Le classi in oggetto saranno accompagnate in Aula Magna dai docenti in orario, che provvederanno alla loro vigilanza.

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93