Ultima modifica: 7 Dicembre 2023

164 – Progetto di Educazione Civica: “Semi di futuro per la nostra terra di Sicilia” – Testimoni del nostro tempo: Rosario Livatino “Servitore dello Stato e testimone della fede”

Ai docenti tutti e agli alunni dell’ISS “Francesco Redi”
 e p.c. alle loro famiglie

Circolare n. 164 del 02/12/2021

Oggetto: Progetto di Educazione Civica: “Semi di futuro per la nostra terra di Sicilia” – Testimoni del nostro tempo: Rosario Livatino “Servitore dello Stato e testimone della fede”

Con la presente comunicazione si rende noto che Venerdi 3 Dicembre, alle ore 9,30, si terrà  presso l’Aula Magna del nostro Istituto nella sede di Belpasso un Convegno di studio e approfondimento di cui all’oggetto sopraindicato nella circolare.
Relatori dell’importante manifestazione saranno il Giudice Sebastiano Mignemi, Presidente Sezione Penale Tribunale di Catania, e Don Giuseppe Livatino, Postulatore, in fase diocesana, della causa di beatificazione del Giudice Rosario Livatino.

Presenta e inaugura la seduta la Dirigente scolastica dr.ssa Giuseppa Morsellino, modera e illustra il progetto la Prof.ssa M. Gabriella Virgillito, in qualità  di referente di Educazione Civica.

Saranno presenti, in Aula Magna, tutti gli alunni delle quinte classi di Belpasso (Itis e Liceo), un docente per ciascuna classe quinta precedentemente individuato e gli alunni chiamati a rivolgere interventi, riflessioni e domande ai relatori del Convegno a nome di tutta la comunità  scolastica. Tutte le altre classi (prime, seconde, terze e quarte delle tre sedi e le classi quinte delle sedi di Patern? e Biancavilla) parteciperanno all’evento in modalità  DAD da casa,  seguite dai docenti individuati dalla Dirigente scolastica. Ciascun docente avrà  cura di attivare lo spazio virtuale utilizzando il nickname della classe e condividerà  lo schermo in collegamento su youtube.

Il link per seguire lo svolgimento dell’attività  (in diretta streaming) il seguente : https//youtu.be/pziRQV3t7I
Alla manifestazione sono state invitate a partecipare le autorità  civili e militari. Al termine del Convegno le classi verranno sciolte.

dott.ssa Giuseppa Morsellino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993