Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

168 – Attività PCTO progetto “Fare impresa per il futuro” al liceo scientifico “Russo Giusti”

Ai Docenti e agli Alunni delle classi
4A, 4B, 5A e 5B Liceo di Beplasso

Circolare n. 168 del 09/01/2021

Oggetto: Attività PCTO progetto “Fare impresa per il futuro” al liceo scientifico “Russo Giusti”

Con la presente circolare, si comunica a quanti in indirizzo, che giorno 11 (lunedì) c.m. si terrà il primo incontro a distanza sulla logica e strategia d’impresa con l’azienda CERTIFICATION SRL, con una cadenza settimanale, per cinque incontri complessivi della durata di due ore, per 10 ore complessive. E’ un’ opportunità unica e interessante per gli alunni delle quarte e quinte liceali di approfondire i temi della comunicazione e gestione aziendale nei termini più vicini ai linguaggi e alle conoscenze oggi richieste in termini di competenze e abilità dal mercato del lavoro europeo e internazionale. L’incontro sarà mediato dal tutor scolastico prof.ssa Cacciato e avrà luogo dalle ore 11,00 alle ore 13,00 a.m.

Si precisa che gli alunni, prima dell’incontro, riceveranno dal tutor il link specifico nella loro mail istituzionale individuale. Gli incontri seguiranno un corso regolare ogni lunedì e sabato secondo le modalità già sopraindicate. Il tutor avrà cura di tenere aggiornato un registro delle presenze/assenze degli alunni e altresì predisporre in accordo con il responsabile aziendale o tutor gli opportuni interventi didattici e compilare infine la tabella delle valutazioni finali degli studenti secondo criteri già predisposti dall’istituzione scolastica.

La referente PCTO
Prof.ssa M.G. Virgillito

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi DelD. Lgs. 39/93, art. 3, c. 2)