Ultima modifica: 20 Maggio 2017

173 – Adempimenti di fine anno scolastico 2016-17

Ai Sigg. Docenti
IPAA Paternò

Circolare n. 173 del 20/05/2016

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2016-17

Con l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico è necessario provvedere per tempo ad una serie di adempimenti necessari alla preparazione degli scrutini finali, dell’ultimo Collegio dei docenti nonché alla liquidazione dei compensi spettanti per le attività aggiuntive.

Di seguito si riportano le indicazione da seguire differenziate per ruolo.

Docenti

  • Consegna in vicepresidenza dei registri personali delle singole discipline debitamente compilati e degli elaborati scritti.
  • Consegna al coordinatore di classe, distinti per materia di insegnamento, della relazione finale, del  programma svolto e, solo per le classi 3^ e 5^, dei  giudizi analitici (per le classi 3^ è in uso uno stampato riepilogativo per studente che compendia anche il risultato della prova strutturata)
  • Tutti i docenti dovranno inserire le proprie proposte di voto sull’apposito portale almeno 3 giorni prima dello scrutinio finale.

Coordinatori di classe

1.    Consegna del registro dei verbali.

2.    Consegna in segreteria didattica, entro il 21 maggio,  delle schede di conferma/nuova adozione dei libri di testo.

3.    Ogni coordinatore avrà cura di verificare il computo finale delle assenze degli alunni ai fini della validità dell’anno scolastico.

4.    In relazione alla valutazione della condotta, l’insegnante coordinatore avrà cura di predisporre una proposta di valutazione da sottoporre al Consiglio.

5.    Per le classi 3^ e 5^ il docente coordinatore avrà cura, insieme al Consiglio,  di formulare i giudizi di ammissione agli Esami di stato e di predisporre le lettere di comunicazione alle famiglie  per la non ammissione.

6.     Per le classi 1^, 2^ e 4^ il docente coordinatore avrà cura  di predisporre le lettere di comunicazione alle famiglie  (non ammissione alla classe successiva,  sospensione del giudizio per la presenza di debiti,  ammissione con lievi carenze).

Direttori di laboratorio

  • Consegna della relazione sulle attività svolte durante l’anno scolastico.

Referenti di progetto e di commissioni

  • Consegna del registro delle presenze e delle attività svolte, corredato da relazione finale.

Funzioni strumentali

  • Consegna della relazione riguardante gli ambiti di riferimento assegnati, le attività svolte ed eventuali allegati.

Altre attività, ferie

  • Ogni altra attività svolta, non rientrante in quelle su esposte deve essere relazionata e documentata.
  • Tutto il personale in servizio è tenuto a presentare specifica domanda di congedo ordinario (ferie) come da modello disponibile in segreteria.

Termini di consegna

  • Tutta la documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 09/06/2017

Dirigente Scolastico
prof. Silvio Galeano

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93


Warning: Attempt to read property "option" on null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /web/htdocs/www.isfrancescoredi.edu.it/home/old/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18



Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi