Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

190 РProjet D.A.N.T.E. 2 (D̩veloppement et Accompagnement des N̩o-Titulaires en Europe)

prof. Sebastiano Mancuso
prof. Mario Treno
prof. Giovanni Sapienza
prof.ssa  Giuseppina Fazzio
prof.ssa Graziella Pappalardo
prof.ssa Patrizia Vinci
Agli studenti  rappresentanti di Istituto
Matteo De Martino – Grace Rapisarda – Carmelo Di Stefano
Agli studenti
Ivan C. 5B ELT – Thomas T. 4A ELT – Domenico V. 4A ELT – Luca G. 4A ELT
Ottone R. 4B ELT – Emanuele G. 4A INF – Francesco M. 4A INF – Ismael C. 3A ELT

Circolare n. 190 del 10/02/2020

Oggetto: Projet D.A.N.T.E. 2 (Développement et Accompagnement des Néo-Titulaires en Europe)

In occasione dell’incontro con il territorio previsto all’interno del programma di visita della Delegazione francese del progetto D.A.N.T.E. 2, si comunica che mercoledì 12/02/2020 alle ore 09,00 i docenti e gli studenti indicati in indirizzo si recheranno con mezzi propri presso presso la Biblioteca Comunale di Paternò per l’accoglienza dei partecipanti e per la partecipazione all’evento come di seguito indicato.

Tutti gli studenti dovranno entro giorno 11/02/2020 produrre autorizzazione firmata dal genitore e la mattina del 12/02/2020 sarà presa la presenza da parte della professoressa Pappalardo Graziella.

Mercoledì 12 febbraio

9:00 INCONTRO CON IL TERRITORIO.

Accoglienza partecipanti Salone della Biblioteca Comunale Paternò

Interverranno:

Ing. Davide Platania, D.S. Istituto Comprensivo G.B.Nicolosi;

Prof.ssa Santa Di Mauro D.S. Liceo delle Scienze Umane Francesco de Sanctis;

Dott.ssa Giuseppa Morsellino D.S  l.I.S. Francesco Redi.

presentazione degli istituti che ospitano le attività di jobshadowing.

h.10:00    Presentazione Progetto D.A.N.T.E.2 Mobilità in Italia. Intervento Prof. M.me Marie Estelle Liegeois.

10:30 Intervento “Il profilo docente nella scuola dell’autonomia” Prof.ssa Concetta Serra, docente formatore neoassunti.

Parteciperanno:

Il Sig. Sindaco della Città di Paternò e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale .

Il Sig. Sindaco della Città di Belpasso.

11:00 Visita guidata collina storica di Paternò. Castello e Museo Multimediale accompagnati dagli studenti del Liceo De Sanctis: Esperienze di alternanza scuola-lavoro a cura della classe 5AL, accompagnati dalla Prof.ssa Maria Restifo.

Visita Palazzo Alessi

Pausa Pranzo

15:30/h.17:00

Istituto Comprensivo “G. B. Nicolosi” – sala S. Asero:

Incontro sul tema: “Bisogni educativi speciali e nuove tecnologie” Prof. Andrea  Raciti (docente formatore)

“PNSD: e innovazioni didattiche in ambiente digitale” Prof. Giovanni Tandurella  (animatore digitale).

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93