Ultima modifica: 5 Febbraio 2021

191 – Modalità organizzative ripresa attività didattica 08/02/2021 – IPAA

Agli alunni dell’IPAA “S. Asero”
Alle famiglie degli alunni
A tutti i docenti e al personale ATA

Circolare n. 191 del 05/02/2021
Oggetto: Modalità organizzative ripresa attività didattica 08/02/2021 – IPAA

In riferimento all’avvio delle lezioni da lunedì 08/02/2021 gli studenti saranno accolti all’ingresso principale dell’Istituto dai docenti della prima ora e dai collaboratori del Dirigente Scolastico, che indicheranno loro i percorsi di accesso alle aule ed i comportamenti corretti da seguire, in ottemperanza all’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n^11 del 30/01/2021. Si precisa che, vista la situazione epidemiologica ancora in corso, non sarà consentito ai genitori accompagnatori l’ingresso in istituto.

Gli ingressi per le entrate e le uscite saranno differenziati e comunicati tramite apposita segnaletica. Nell’attesa di accedere in classe, gli alunni che stazioneranno nello spazio antistante la scuola (strada, cortile e atrio) indosseranno la mascherina ed eviteranno in maniera assoluta ogni forma di assembramento; inoltre, si precisa che gli studenti dovranno mantenere un metro di distanza ed indossare la mascherina in modo continuativo.

Si comunica altresì che in tutte le aule sono previsti banchi singoli e sono garantite le distanze di sicurezza come da riferimento normativo. I docenti e il personale ATA saranno chiamati a vigilare e ad intervenire tempestivamente per bloccare/evitare comportamenti impropri che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità di tutti, segnalando alla Dirigenza comportamenti inadeguati e il mancato rispetto delle regole. Durante le ore di lezione non è consentito uscire se non per estrema necessità ed urgenza. In ogni caso il docente autorizzerà l’uscita degli studenti al massimo uno per volta.

Si coglie, inoltre, l’occasione per indicare l’ingresso nelle rispettive aule:

Classe

Ingresso

Uscita

1^A PIANO TERRA CENTRALE CENTRALE
2^A PIANO TERRA CENTRALE CENTRALE
3^A 2° PIANO (LAB. INFORMATICA) CAMPETTO CAMPETTO
4^A PIANO TERRA CAMPETTO CAMPETTO
5^A PIANO TERRA CENTRALE CENTRALE
2^B PIANO TERRA CENTRALE CENTRALE
3^B 2° PIANO (LAB. FISICA) CAMPETTO CAMPETTO
2^C PIANO TERRA CENTRALE CENTRALE