Ultima modifica: 19 Gennaio 2023

191 – Partecipazione agli spettacoli teatrali presso Teatro Metropolitan – Catania

Alle Famiglie
delle classi interessate

Circolare n. 191 del 19/01/2023

Oggetto: Partecipazione agli spettacoli teatrali presso Teatro Metropolitan – Catania

Si comunicano i dettagli relativi alla partecipazione degli studenti dell’Istituto alle rappresentazioni teatrali di seguito riportate:

In data 24 febbraio 2023, presso il Teatro Metropolitan di Catania, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, andrà in scena lo spettacolo “Decameron”. Il costo del biglietto è di € 10; il costo dell’autobus è di € 5,50.

In data 16 marzo 2023 presso il Teatro Metropolitan di Catania, alle ore 11:00 andranno in scena l’Iliade (Primo atto) e l’Odissea (secondo atto). Il costo del biglietto è di € 10; il costo dell’autobus è di € 5,50. L’iniziativa è rivolta alle sole classi prime.

In data 22 marzo 2023 presso il Teatro Metropolitan di Catania, alle ore 11:00 andranno in scena Le Novelle del Verga. Il costo del biglietto è di € 10; il costo dell’autobus è di € 13. La cifra totale di € 23 comprende i costi relativi alla visita della casa di Giovanni Verga (al mattino), lo spostamento ad Acitrezza (dove si consumerà il pranzo a sacco) e il successivo ingresso alla Casa del Nespolo e le sue sale.

Tutte le attività elencate prevedono la partenza e il rientro in autobus dallo spazio antistante la sede di Belpasso.

Per coloro che intendono partecipare a due o tre rappresentazioni il costo del biglietto è di € 8. Inoltre, gli studenti che parteciperanno agli spettacoli del 24 febbraio e del 16 marzo avranno l’opportunità di anticipare la visita presso la casa di Giovanni Verga.

Gli interessati sono pregati di confermare la loro adesione entro e non oltre il 25 gennaio 2023 in modo che il personale di Segreteria possa predisporre il pagamento on line su piattaforma “PagoPA”.

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi alle docenti referenti Prof.ssa Angela Barbagallo e Prof.ssa Giusi Di Stefano.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993