Ultima modifica: 25 Gennaio 2023

199 – Visita aziendale guidata presso la sede di Catania della multinazionale STMicroelectronics

Ai genitori, agli studenti e ai docenti
delle classi quarte
ITIS Belpasso e IPSIA Biancavilla

Circolare n. 199 del 25/01/2023

Oggetto:  Visita aziendale guidata presso la sede di Catania della multinazionale STMicroelectronics

Si comunica che, in data 2 Febbraio 2023, gli  alunni delle classi quarte dell’IPSIA “Efesto” di Biancavilla e in data 10 Febbraio gli alunni delle classi quarte dell’ITIS “G. Ferraris’ di Belpasso, parteciperanno alla visita guidata presso la sede di Catania dell’azienda STMicroelectronics.

I docenti accompagnatori saranno:

• per la data del 2 Febbraio 2023 i proff. Origlio Martino e Castiglione Giuseppe

• per la data del 10 Febbraio 2023 i proff. Elena Umana e Davide Milio.

L’elenco degli alunni partecipanti verrà fornito ai docenti coordinatori delle classi interessate.

L’attività comprende:

• Presentazione ST & Catania Site & CTM Auditorium, Carlo Marino L7;
  • Presentazione HR Catania Site Recr. Auditorium, Carlo Marino L7;
  • Visita Museo Semiconduttori Carlo Marino L7;
  • Visita Catania Site & Wafer Fab M5-CTM 8”.

E’ prevista una pausa pranzo fuori dall’azienda durante la quale gli alunni potranno consumare il loro pranzo a sacco (consigliato) o usufruire di un bar con servizio self- service a circa 600 m.

L’ingresso in azienda NON è consentito a chi indossa vestiario non appropriato ad un luogo di lavoro.

La partenza è prevista rispettivamente:

• per la data del 02 febbraio 2023 alle ore 7:30 dall’IPSIA “Efesto” di Biancavilla;
  • per la data del 10 febbraio 2023 alle ore 8:00 dall’ITIS “G. Ferraris’ di Belpasso.

Il rientro è previsto, per entrambe le date, alle ore 18:30 circa presso le sedi di partenza.

Gli alunni dovranno versare la quota di partecipazione tramite la piattaforma PagoPa accedendo alla funzione Pagonline tramite il portale Argo Famiglia (registro elettronico), entro e non oltre il 31/01/2023. Entro tale data gli alunni dovranno inoltre consegnare ai docenti responsabili le autorizzazioni (vedi allegato) firmate dai genitori.

Per eventuali informazioni contattare il prof. Salvatore Scuderi (per la sede di Belpasso) e il prof. Giovanni D’Amato (per la sede di Biancavilla).

dott.ssa Giuseppa Morsellino
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993

Allegati