Ultima modifica: 19 Febbraio 2020

219 – Divieto di uscita dalle classi in prima ora e a fine orario didattico

A tutto il personale docente IPAA “S. ASERO”
A tutti gli studenti e i loro genitori

Circolare n. 219 del 19/02/2020

Oggetto: Divieto di uscita dalle classi in prima ora e a fine orario didattico

A seguito di segnalazioni pervenute all’ufficio di vicepresidenza, di episodi di alunni che, durante l’orario di attività didattica, già dalla 1^ora, sostano nel portico antistante l’ingresso, nei pressi della palestra, nei corridoi, si richiama l’attenzione all’assoluto divieto del ripetersi di tali episodi.

Si ricorda agli alunni che, durante la pausa didattica, non è consentito usufruire degli spazi esterni antistanti la palestra e il campetto di calcio.

Inoltre è assolutamente vietato sostare davanti alla porta di ingresso dell’istituto in attesa del suono della campana a conclusione delle lezioni.

Pertanto non è consentito uscire dall’aula prima del suono della campana dell’ultima ora e /o sostare davanti alla porta d’uscita o al cancello d’ingresso.

I docenti sono invitati a far rispettare e ad osservare tale norma, soprattutto per ragioni di sicurezza e di sorveglianza degli alunni, di cui ne risponde il docente dell’ora in oggetto.

dott.ssa Giuseppa Morsellino

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93