264 – Incontro con la Polizia Postale nel contrasto al fenomeno del Cyberbullismo- sedi: I.P.S.I.A. “Efesto†Biancavilla e IPSASR “S.Asero” Paternò.
Ai Docenti
Al Personale A.T.A.
Agli Allievi delle classi 4^A e 5^A
dell’I.P.S.I.A. “Efesto†di Biancavilla
Agli Allievi della classe 1^A
dell’IPSASR “S.Asero†di Paternò
Alle Famiglie per il tramite dei figli
Circolare n. 264 del 03 marzo 2023
Oggetto: Incontro con la Polizia Postale nel contrasto al fenomeno del Cyberbullismo- sedi: I.P.S.I.A. “Efesto†Biancavilla e         IPSASR “S.Asero” Paternò.
Si comunica a quanti in indirizzo che giorno 7 marzo 2023, presso la sede di Biancavilla, alle ore 09:00, gli studenti delle classi 4^A Mat e 5^A Mat, mentre giorno 10 marzo 2023, presso la sede di Paternò, alle ore 09:00, gli studenti della classe 1^A agraria, potranno partecipare alle attività previste dal Progetto “Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abeleâ€, relative all’implementazione di percorsi educativi e di prevenzione di comportamenti antisociali realizzati con metodologie formative innovative (attraverso l’utilizzo di visori multimediali) appositamente create e opportunamente validate da metodi scientifici.
A guidarli nell’incontro le forze della Polizia di Stato con la presenza del dr. Freni e dei suoi collaboratori (Progetto “Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abeleâ€, ammesso al finanziamento del Programma Operativo Nazionale Legalità – Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione†2014-2020 – Asse 4 – Azione 4.1.2.).
I docenti in servizio, nell’ore dedicate all’incontro, avranno cura di vigilare sulle classi e di sollecitare gli alunni a seguire la giornata di formazione in modo attivo e partecipato. Al termine dell’attività gli studenti faranno ritorno in classe per proseguire regolarmente con le lezioni.
Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993