Ultima modifica: 9 Maggio 2020

Circolare n. 267 del 09/05/2020

Oggetto: Modalità colloquio “a distanza” con i genitori

Gentili Signori,

l’Istituto di Istruzione Superiore “F. Redi”, pur consapevole dell’eccezionalità del momento, secondo modalità compatibili con le disposizioni normative relative all’emergenza epidemiologica Covid-19, intende offrire agli studenti e alle famiglie la possibilità di realizzare l’incontro scuola-famiglia, previsto per il II^ quadrimestre e fissato nel piano delle attività a inizio anno scolastico.

Pertanto, non essendo possibile realizzare il ricevimento in presenza, il colloquio avverrà con i Docenti Coordinatori di ciascun Consiglio di classe, in modalità telematica, tramite l’uso della piattaforma “Gsuite” utilizzata per la didattica a distanza.

I genitori, usufruendo dell’email istituzionale utilizzata dai propri figli, potranno prenotare un incontro con il docente Coordinatore di classe, il quale, acquisita la richiesta, confermerà agli interessati il giorno e l’orario dell’incontro in video-conferenza (Meet). Al fine di ottimizzare i tempi, è necessario che ciascun genitore rispetti l’orario di ricevimento e rientri nella durata stabilita per il colloquio (a disposizione max 10 minuti a genitore), così da evitare sovrapposizioni e/o ritardi.

Le richieste di colloquio “a distanza” potranno essere presentate fra l’11 e il 13 maggio, mentre gli incontri avranno luogo, secondo un calendario che il Coordinatore di classe avrà cura di predisporre sulla base delle richieste acquisite, nei giorni 14-15-16-18 maggio. Sarà, inoltre, cura del docente Coordinatore fissare anticipatamente il numero massimo di colloqui da effettuare nei giorni e negli orari previsti. Per consentire ai singoli docenti di ciascun Consiglio di classe di comunicare tempestivamente al Coordinatore eventuali situazioni di criticità sull’andamento formativo nelle proprie discipline, i genitori potranno specificare, nella prenotazione inviata al docente Coordinatore, la motivazione della richiesta di colloquio (per es., eventuale richiesta informazioni relative ad una particolare disciplina, informazioni/chiarimenti sul livello di partecipazione e profitto dell’alunno, problematiche inerenti la nuova didattica digitale, valutazione formativa online, esito dei consigli di classe, etc…).

Ringraziandovi per la preziosa collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993.

P.S. Si allega tabella con indirizzi e-mail dei Docenti coordinatori dell’IIS “F.REDI” di PATERNO’

IPA “S. ASERO”, PATERNO’ – A.S. 2019-2020

1^B Prof. Foti Placido placido.foti@isfrancescoredi.edu.it

ITI “G. FERRARIS”, BELPASSO – A.S. 2019-2020