Ultima modifica: 24 Settembre 2021

27 – Avvio attività: “Progettare ed ipotizzare una Green Technologies” relativa al Piano scuola estate 2021 tra ottobre e dicembre 2021

Agli Studenti e per loro tramite ai Genitori

Circolare n. 27 del 24/09/2021

Oggetto: Avvio attività: “Progettare ed ipotizzare una Green Technologies” relativa al “ Piano scuola estate 2021” tra ottobre e dicembre 2021

Agli Alunni e ai loro Genitori dell’IIS “Francesco Redi”. Si comunica a quanti in indirizzo che, a partire dai primi giorni di ottobre, prenderà  avvio l’attività “Progettare ed ipotizzare un Green Technologies” progetto inserito nel “Piano Scuola estate 2021”. Gli alunni interessati potranno far pervenire le adesioni alla prof.ssa Barbagallo Angela Domenica.

Il progetto prevede:

1. L’implementazione e simulazioni di trasmissioni di informazioni di rilevamento, tramite sensori  (di temperatura e  di volume) verso un server di una ipotetica società smaltimento rifiuti.

2. La realizzazione di un progetto grafico che collochi i futuri cassonetti intelligenti in un punto della scuola in modo da essere ‘mascherati’ riducendo l’impatto visivo, oltre che ambientale.

Le adesioni saranno accettate entro giorno 02/10/2021.

Le attività saranno svolte nel pomeriggio, presso la sede di Belpasso, a partire da giorno 04 ottobre, fino al 20 dicembre 2021. Il calendario e l’orario degli incontri, sarà pubblicato in data 02/10/2021.

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93