Ultima modifica: 31 Marzo 2021

276 – Avvio azione di pubblicità Progetto di Alternanza Scuola Lavoro “L’azienda agricola multifunzionale” PON “10.6.6A-FSEPON-SI-2019-10” – CUP: F68H18000470007

Ai Docenti, agli Studenti e ai Genitori
dell’Istituto per l’Agricoltura e l’Ambiente “ Santo Asero” di Paternò

Circolare n. 276 del 31/03/2021

Oggetto: Avvio azione di pubblicità Progetto di Alternanza Scuola Lavoro “L’azienda agricola multifunzionale” PON “10.6.6A-FSEPON-SI-2019-10” – CUP: F68H18000470007

Con la presente si informano i genitori e gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente che sono aperte le iscrizioni ai moduli del progetto PON FSE di Alternanza Scuola-lavoro- II edizione. Il PON “ L’azienda agricola multifunzionale”, annualità 2018, nasce dalla consapevolezza che l’azienda agricola non e’ più soltanto produttrice di derrate alimentari, ma anche erogatrice di servizi ai singoli ed alla collettività. Si parla quindi di un’azienda multifunzionale che contribuisce a proteggere l’ambiente ed il territorio, a valorizzare le produzioni tipiche e di qualità, ad elevare il potenziale turistico di una determinata area, ad accrescere lo sviluppo rurale.

Il PON , della durata di 120 ore , si articola in tre moduli (Agricoltura sostenibile, tutor scolastico prof.re Villa Adriano; Distribuzione a corto raggio, tutor scolastico prof.re Baudo Alfio; Turismo e apprendimento Esperienziale, tutor scolastico prof.re Russo Forcina Salvatore) ed è rivolto agli studenti di tutte le classi dell’Istituto. Per informazioni circa iscrizione è necessario rivolgersi ai docenti dei rispettivi moduli. L’avvio delle attività è previsto per il mese di aprile 2021.

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93