28 – Sciopero comparto scuola per tutto il personale scolastico per giorno 27 settembre 2021 indetto dalla CSLE.
Alle Studentesse e agli Studenti
Ai Sigg. Genitori
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Sito web
Circolare n° 28 del 24.09.2021
Oggetto: Azione di sciopero comparto scuola per tutto il personale scolastico per l’intera giornata del 27 settembre 2021 indetto dalla sigla sindacale: CSLE.
In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
- lo sciopero si svolgerà lunedì 27 settembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e ATA in servizio nell’istituto, le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:
- abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ATA per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi.
Si informano altresì i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. La mattina dello sciopero, infatti, potrebbe verificarsi interruzione o parziale erogazione della fornitura di servizi scolastici.
Si riporta, come previsto dalla novellata procedura relativa allo sciopero, quanto previsto dall’art. 3 punto 4 dell’accordo medesimo: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente commaâ€.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93