Ultima modifica: 23 Marzo 2023

297 – Avvio laboratorio “La didattica immersiva nel Metaverso. Gli ambienti naturali” – Progetto “A scuola impariAmo”

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
dell’IIS “F. Redi”
                                                                                                                                                    Al personale ATA

 

Circolare n. 297 del 23/03/2023

Oggetto: Avvio laboratorio “La didattica immersiva nel Metaverso. Gli ambienti naturali” – Progetto “A scuola impariAmo”

Con la presente si comunica l’avvio del laboratorio  “La didattica immersiva nel Metaverso. Gli ambienti naturali” all’interno del progetto “A scuola impariAmo”. L’azione, che prevede interventi in favore delle istituzioni scolastiche statali del territorio siciliano per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa e sperimentazione di modelli educativi, è rivolta agli studenti e alle studentesse delle tre sedi allo scopo di conoscere, tutelare e salvaguardare gli ambienti naturali.

Le attività inizieranno giorno 28 marzo 2023 per la sede di Paternò, giorno 29 marzo 2023 per la sede di Belpasso e giorno 30 marzo 2023 per la sede di Biancavilla e si concluderanno giorno 12 maggio con una visita guidata presso il borgo marinaro di Marzamemi .

Gli incontri saranno condotti dal Prof. Alfio Germanà e seguiranno i seguenti calendari:


Sede di Paternò

Data Orario
Martedì 28 Marzo dalle 14:30 alle 17:30
Martedì 04 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì 21 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Martedì 02 Maggio dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì 12 Maggio dalle 08:00 alle 16:00

Sede di Belpasso

Data Orario
Mercoledì 29 Marzo dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì 05 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì 12 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì 26 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì 12 Maggio dalle 08:00 alle 16:00

Sede di Biancavilla

Data Orario
Giovedì 30 Marzo dalle 14:30 alle 17:30
Giovedì 13 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Giovedì 20 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Giovedì 27 Aprile dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì 12 Maggio dalle 08:00 alle 16:00

L’elenco dei partecipanti verrà fornito ai coordinatori di classe, per monitorare e verificare le ricadute delle azioni proposte.

Eventuali variazioni del calendario saranno comunicate tempestivamente.

Si allega il programma.

 

Il Dirigente scolastico
dott.ssa Giuseppa Morsellino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93




Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie! <br />Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie. No, dammi maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi