Ultima modifica: 25 Settembre 2021

Al personale Docente

Circolare n. 31 del 25/09/2021

Oggetto: Orario provvisorio in vigore dal 27 settembre 2021 – LICEO e ITIS

Si comunica a tutto il personale scolastico, alle famiglie e agli studenti che da Lunedì 27 Settembre tutte le classi seguiranno l’orario delle lezioni secondo la scansione che segue:

BIENNIO ITIS + LICEO ORE 08.00 – 12.00

TRIENNIO ITIS ORE 09.00 – 13.00

Alle ore 08.00 verranno aperti i cancelli per consentire il graduale afflusso degli studenti del Biennio ITIS e LICEO (biennio+triennio); le classi del Biennio ITIS accederanno all’istituto dall’ingresso sito in Via Sciascia; tutte le classi del Liceo dall’ingresso sito in Via D’Acquisto. Si recheranno quindi, seguendo le istruzioni fornite dai collaboratori scolastici, nelle rispettive classi secondo la piantina allegata alla presente.
E’ consentito l’accesso sino alle ore 08.15, limite orario oltre il quale l’ingresso sarà consentito solo previa autorizzazione della Presidenza/Vicepresidenza.
Alle ore 09.00 verranno aperti i cancelli per consentire il graduale afflusso degli studenti del TRIENNIO ITIS che accederanno all’istituto dall’ingresso sito in Via Sciascia.
Gli studenti si recheranno quindi, seguendo le istruzioni fornite dai collaboratori scolastici, nelle rispettive classi secondo la piantina allegata alla presente.
E’ consentito l’accesso sino alle ore 09.15, limite orario oltre il quale l’ingresso sarà consentito solo previa autorizzazione della Presidenza/Vicepresidenza.

PAUSA DIDATTICA
La pausa didattica si svolgerà all’aperto nella zona della ex casa del custode e del campo di calcetto. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la pausa didattica si svolgerà nelle rispettive aule. In questo caso gli studenti potranno uscire dalla classe solo uno per volta ed esclusivamente per fruire dei servizi igienici. I docenti durante le pause effettuano la vigilanza secondo il loro orario di servizio, all’aperto o in classe.

Ore 09.55 – 10.10 biennio ITIS (campo di calcetto, accedendo dall’ingresso principale);

ore 09.55 – 10.10 Liceo (slargo casa del custode, accedendo dalle scale di emergenza);

ore 10.55 – 11.10 triennio ITIS (le classi collocate al piano terra e al terzo piano faranno la pausa recandosi al campo di calcetto; le classi poste al primo piano e al secondo piano si recheranno nello slargo della casa del custode).

Alle ore 12:00 le classi del Biennio ITIS e del Liceo (tutte) collocate al 3° e al 1° piano verranno sciolte e gli studenti defluiranno ordinatamente verso l’uscita principale di Via Sciascia. Alle ore 12.05 gli alunni delle classi del Biennio Itis e del Liceo (tutte) poste al 2°piano raggiungeranno, utilizzando le scale di emergenza, l’uscita di via D’Acquisto. Alle ore 13.00 le classi del Triennio ITIS situate al Piano Terra/Laboratori e al 3°Piano verranno sciolte e gli studenti defluiranno rispettivamente verso l’uscita di Via Sciascia.
Alle ore 13.05 le classi del Triennio ITIS collocate al 1° e al 2° piano verranno sciolte e gli studenti defluiranno verso l’uscita di Via Sciascia.
Tutti gli studenti, al termine delle lezioni, sono invitati a lasciare ordinatamente le proprie classi e a dirigersi verso le summenzionate uscite senza trattenersi ulteriormente nei locali dell’Istituto.

Si allega l’orario delle lezioni (provvisorio) valido a partire da Lunedì 27 Settembre 2021.

Il Dirigente  Scolastico

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93